.

Calciomercato Roma - Confronto tra Mourinho e Tiago Pinto: il tecnico scalpita per la punta

di Andrea Gonini

Continua la ricerca dell'attaccante da parte della Roma, obiettivo primario del calciomercato estivo giallorosso, alla ricerca del giocatore che possa sostituire Tammy Abraham e garantire un buon numero di gol a José Mourinho. Come è noto, i capitolini hanno due obiettivi: Gianluca Scamacca (24) del West Ham e Alvaro Morata (30) dell'Atletico Madrid.

SCAMACCA-MORATA ROMA, LA SITUAZIONE - Vista l'impazienza di Mourinho, riporta La Gazzetta dello Sport, da oggi comincia il vero assalto al West Ham per convincere l'ex attaccante del Sassuolo ad accettare l’offerta di prestito oneroso (circa 2-3 milioni) con diritto di riscatto che si trasformerebbe in obbligo al verificarsi di determinate condizioni, legate alle presenze, ai gol e magari alla qualificazione alla Champions League. Calciomercato.com riferisce che ieri sera è andato in scena un colloquio tra Mourinho e Tiago Pinto, con il tecnico portoghese che è sul punto di perdere la pazienza dato che l'attaccante chiesto dal 5 giugno scorso ancora non si vede. Il nome ribadito dal tecnico è sempre lo stesso: Alvaro Morata. L'alternativa è Scamacca, ma ora c'è l'Inter a insidiare la Roma che non ha ancora presentato un'offerta convincente al West Ham.

I NUMERI DI SCAMACCA NEL 2022/2023 - Non è stata una stagione troppo esaltante per Scamacca tra le fila del West Ham. L'attaccante ha segnato appena 3 gol in 16 partite di Premier League, migliorando un po' il suo score con le 5 reti in 9 gare di Conference League. Lo scorso 7 giugno ha vinto tale manifestazione superando 2-1 in finale la Fiorentina, restando in tribuna per un infortunio al ginocchio.


Altre notizie
Sabato 23 novembre
PUBBLICITÀ