.

Calciomercato Roma - Da Ekitiké a Willian José, tutte le alternative a Zapata

di Redazione Vocegiallorossa

Ieri è stata una giornata importante per il calciomercato della Roma. Nel pomeriggio, è infatti arrivato lo stop alla trattativa per portare Duvan Zapata (32) alla Roma. L'Atalanta ha rifiutato l'offerta formale presentata dai giallorossi, che avevano messo sul piatto 5 milioni di parte fissa e 5 milioni di bonus legati alle presenze del calciatore, visti i problemi fisici avuti negli ultimi anni. Il club bergamasco ha detto no, sia perché avrebbe voluto 10 milioni di euro garantiti e sia perché Gasperini non vuole privarsi del giocatore, essendosi fatto male Touré
Il General Manager giallorosso, Tiago Pinto, dovrà ora cercare rapidamente un'alternativa per consegnare a José Mourinho l'attaccante che il tecnico aspetta da oltre due mesi.

CALCIOMERCATO, LE ALTERNATIVE A ZAPATA - La Gazzetta dello Sport oggi in edicola stila un elenco di nomi per il reparto avanzato: il primo è quello di Hugo Ekitiké (21), giovane punta del PSG che interessa moltissimo al Milan (oltre all'Eintracht Francoforte e al West Ham). Il problema è che il club parigino vuole cederlo a titolo definitivo per almeno 30 milioni, senza cederlo in prestito. Anche il club rossonero, però, sta provando a prenderlo in prestito con diritto di riscatto.
Un altro profilo che interessa è quello di Willian José (31) del Real Betis. Costa 5-6 milioni, una cifra abbordabile.
Inoltre, è stato offerto Luka Jovic (25) della Fiorentina, che costa 10 milioni. Sullo sfondo - sottolinea la rosea - rimangono Patson Daka (24) del Leicester e Abel Ruiz (23) del Braga. 
Il Corriere della Sera scrive che piace anche Moise Kean (23) della Juventus. Il club bianconero vorrebbe cederlo a titolo definitivo ma, in mancanza di alternative, potrebbe accontentarsi in questi ultimi giorni di mercato di accettare un prestito condizionato per circa 25 milioni di euro. Il calciatore, però, piace anche al Fulham.
Il quotidiano conclude affermando che piacciono anche Carlos Vinícius (28) del Fulham, Anthony Martial (27) del Manchester United Mehdi Taremi (31) del Porto.
Il Messaggero fa anche il nome di Armando Broja (21) del Chelsea.


Altre notizie
PUBBLICITÀ