.

Calciomercato Roma - Da Sorloth a Dovbyk: il punto sull'attaccante

di Emiliano Tomasini

Con Soulé vicinissimo alla Roma e Dahl atteso già domani nella Capitale, Florent Ghisolfi è al lavoro per trovare anche un nuovo attaccante. Dopo che la trattativa per En-Nesyri è definitivamente sfumata, il dirigente giallorosso segue diversi profili:

ROMA, IL PUNTO SULL'ATTCCANTE - Come raccontato da Relevo, nella giornata di ieri (mercoledì 24 luglio) la Roma ha presentato un'offerta da 30 milioni al Villarreal per Sorloth (28 anni). Il club spagnolo ha però rifiutato e continua a chiedere 38 milioni (il valore della clausola). Sky Sport ha poi rivelato che il club giallorosso ha tentato un inserimento last minute per Dovbyk (27 anni), che è vicinissimo all'Atletico Madrid. L'attaccante non ha ancora ricevuto il via libera dal Girona (il suo attuale club) per svolgere le visite mediche con i colchoneros e la Roma spera di riuscire a inserirsi. Secondo La Gazzetta dello Sport, il club spagnolo chiede 35 milioni per cedere l'ucraino e la Roma sarebbe disposta a investire questa cifra. Il quotidiano ricorda inoltre che nei giorni scorsi la Roma ha valutato anche il profilo di Mateta (27 anni), ma al momento non ci sono stati grandi sviluppi. 

ROMA-DOVBYK: LA SITUAZIONE - Matteo Moretto di Relevo riferisce che nelle prossime ore l'agente di Dovbyk incontrerà la Roma per ascoltare l'offerta dei giallorossi. Ieri l'agente ha incontrato l'Atletico ma non è stato trovato l'accordo per il contratto. Il giocatore interessa anche al West Ham. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ