.

Calciomercato Roma - Da Zapata a Marcos Leonardo, passando per Broja e José. Il punto sulle trattative

di Redazione Vocegiallorossa

Sistemato il centrocampo con gli arrivi di Leandro Paredes e Renato Sanches, il calciomercato della Roma si focalizza sull'arrivo dell'attaccante che dovrà sostituire Tammy Abraham, che non tornerà prima del 2024. 

CALCIOMERCATO, LA ROMA SU BROJA E JOSÉ - Fatica a sbloccarsi la trattativa con l'Atalanta per Duvan Zapata (32) con i nerazzurri che, come riportato da Sky Sport 24, hanno cambiato le condizioni per cedere la punta colombiana. Fino a ieri, il problema era convincere il giocatore, che voleva essere sicuro di non essere solo di passaggio ma di poter essere importante per il suo nuovo club.
La Roma continua, quindi, a guardarsi attorno e ieri sera Sky ha rivelato due nomi che possono interessare al club capitolino: si tratta di Armando Broja (21), attaccante albanese del Chelsea, e Willian José (31) del Real Betis. Il General Manager giallorosso, Tiago Pinto, vorrebbe Broja in prestito, così come il Milan, ma il club londinese non è aperto a questa possibilità.

LA ROMA VUOLE MARCOS LEONARDO - L'agente del giocatore, Rafaela Pimenta, è da alcuni giorni in Brasile per provare a sbloccare la situazione. Ieri, il ragazzo è tornato ad allenarsi in gruppo dopo che la dirigenza del Santos aveva più volte ribadito di essere pronta a coinvolgere gli avvocati se Marcos Leonardo non si fosse reso disponibile, dopo aver saltato la gara contro il Fortaleza (persa 4-0 dal Santos).

IL SANTOS SI GUARDA ATTORNO -  Il club sudamericano ha come obiettivo Alfredo Morelos, attaccante colombiano svincolato ex Rangers, che potrebbe prendere il posto di Marcos Leonardo, sebbene la sua volontà sia di rimanere in Europa. Morelos, inoltre, percepiva attorno ai 2,5 milioni annui, cifra che il Santos potrebbe pagare sfruttando i 3,6 milioni che incasserebbe dalla cessione di Neymar in Arabia, a titolo di contributo di solidarietà. Inoltre, anche Alexis Sanchez ha ricevuto un'offerta dai brasiliani e dovrà dare una risposta a breve, sebbene la sua priorità sia quella di provare a tornare all'Inter.


Altre notizie
PUBBLICITÀ