Calciomercato Roma - Dal Brasile: "Previsto un colloquio tra il Santos e il calciatore". Il giocatore torna ad allenarsi
Sono giorni caldi per il calciomercato della Roma. Dopo aver sistemato il centrocampo, con gli arrivi di Leandro Paredes e Renato Sanches, la priorità è rinforzare l'attacco. Tra gli obiettivi di Tiago Pinto, figura Marcos Leonardo (20), giovane attaccante del Santos.
CALCIOMERCATO ROMA, TRATTATIVA A OLTRANZA PER MARCOS LEONARDO - Dal Brasile, Globoesporte scrive che, nei prossimi giorni, la dirigenza del Santos avrà un colloquio con il giocatore per ribadirgli che, essendo un dipendente del club, il calciatore deve essere a disposizione per la prossima gara, in programma domenica alle 21:00 contro il Gremio, per non incorrere in problemi di natura legale. Il Santos - prosegue il quotidiano brasiliano - non intende accettare l'attuale proposta della Roma (18 milioni complessivi di bonus).
Il giornalista Filippo Biafora, in serata, ha scritto su Twitter che il calciatore è tornato ad allenarsi in gruppo, anche perché l'offerta della Roma non è ancora stata aumentata.
CALCIOMERCATO, LA ROMA SU MARCOS LEONARDO - Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il club sudamericano ha come obiettivo Alfredo Morelos, attaccante colombiano svincolato ex Rangers, che potrebbe prendere il posto di Marcos Leonardo, sebbene la sua volontà sia di rimanere in Europa. Morelos, inoltre, percepiva attorno ai 2,5 milioni annui, cifra che il Santos potrebbe pagare sfruttando i 3,6 milioni che incasserebbe dalla cessione di Neymar in Arabia, a titolo di contributo di solidarietà. Secondo Sky Sport Rafaela Pimenta, agente del giocatore, è volata in giornata in Brasile per sbloccare l'affare. La procuratrice dell'attaccante è arrivata nella serata italiana di ieri (lunedì 14 agosto) e le parti continuano a portare avanti la trattativa.
CALCIOMERCATO ROMA, IL SANTOS TRATTA SANCHEZ - L'attaccante cileno Alexis Sanchez ha ricevuto un'offerta dai brasiliani e dovrà dare una risposta entro, anche se dopo lo svincolo dall'Olympique Marsiglia la sua intenzione era quella di ritornare all'Inter e di aspettare l'eventuale addio di Correa. Certo è che con l'arrivo di Arnautovic gli spazi si chiudono e se il laziale dovesse andare via la strategia potrebbe essere quella di prendere un altro giovane come quarto attaccante in rosa, probabilmente anche spendendo il tesoretto rimasto per Onana. Non sarà facile in ogni caso. Qualora dovesse arrivare Alexis Sanchez, allora il Santos potrebbe cambiare le carte in tavola per Marcos Leonardo. Il centravanti, inseguito dalla Roma, è tornato oggi ad allenarsi in gruppo. Nelle ultime ore c'è stato un incontro notturno fra Rafaela Pimenta e la Roma per cercare di sbloccare l'affare, anche se i giallorossi sono ancora su Duvan Zapata dell'Atalanta.
LA CARRIERA DI MARCOS LEONARDO - Il calciatore ha speso, sin qui, la sua giovane carriera interamente con la maglia che un tempo era stata anche quella di Pelé. Nel 2022 ha stabilito il suo record di marcature con 21 reti in 57 incontri complessivi, mentre si è fatto conoscere dal calcio italiano nel corso dell’ultimo Mondiale Under 20 dove ha segnato una doppietta agli Azzurrini, inutile ai fini del risultato (3-2 per l’Italia, ndr).