.

Calciomercato Roma - Dall'Inghilterra: Mourinho chiama Greenwood. I giallorossi smentiscono

di Marco Rossi Mercanti

Nei suoi anni alla Roma, Tiago Pinto ha chiuso diverse operazioni con club di Premier League sia in entrata che in uscita. Per quanto concerne un potenziale nuovo acquisto, c’è un nome che in Inghilterra è accostato fortemente alla Roma nelle ultime ore.

CALCIOMERCATO ROMA, MOURINHO CHIAMA GREENWOOD? – Secondo quanto si legge in prima pagina sull’edizione online del The Sun, Mason Greenwood del Manchester United interesserebbe alla Roma. Il tabloid inglese, tra l’altro, scende nei dettagli specificando che Mourinho sarebbe intervenuto in prima persona chiamando prima il padre di Greenwood e poi il giocatore stesso. Mourinho avrebbe consigliato all’attaccante di lasciare Manchester per giocare con continuità, con Greenwood che avrebbe apprezzato il suo invito. Oltre alla Roma, però, il giocatore è stato accostato anche a Inter, Juventus e Milan.

MOURINHO IMPRESSIONATO DA GREENWOOD - Mourinho ha brevemente incontrato l’attaccante inglese di origine giamaicane durante la sua avventura al Manchester United, rimanendo favorevolmente impressionato dall’allora attaccante 17enne (Greenwood è un classe 2001) quando lo Special One vedeva le partite del settore giovanile dei Red Devils.

I NUMERI DI GREENWOOD – Nell’ultima stagione disputata con la maglia del Manchester United, Mason Greenwood ha trovato meno spazio del previsto. Sotto la gestione ten Hag, infatti, l’attaccante è stato schierato complessivamente in 24 match, riuscendo comunque a segnare 6 gol. Un bottino di tutto rispetto calcolando l’utilizzo limitato rispetto alle due stagioni precedenti, dove Greenwood aveva disputato 101 partite per un totale di 29 reti.

LA ROMA SMENTISCE - Da Trigoria, però, arriva una secca smentita: il calciatore non interessa e non è stato contattato da Mourinho.


Altre notizie
PUBBLICITÀ