.

Calciomercato Roma - Dall'Inghilterra: Sabitzer verso il Borussia Dortmund

di Marco Rossi Mercanti

Dopo il mancato arrivo di Davide Frattesi, finito all’Inter, un altro centrocampista accostato alla Roma rischia seriamente di non approdare nella Capitale e continuare la carriera da un’altra parte. Il nome in questione è quello di Marcel Sabitzer, giocatore austriaco, accostato con frequenza alla Roma nelle ultime settimane.

SABITZER VERSO IL BORUSSIA DORTMUND – Secondo quanto si legge sul tabloid The Sun, Marcel Sabitzer sarebbe in procinto di restare in Bundesliga non per difendere la maglia del Bayern Monaco, bensì quella del Borussia Dortmund. Dopo aver capito che Tuchel, tecnico dei bavaresi, non punterà su di lui, Sabitzer ha deciso di lasciare il Manchester United e la meta più probabile è il Borussia Dortmund, vicino alla chiusura dell’affare.

I NUMERI DI SABITZER – Il centrocampista austriaco, dopo essere esploso nei sei anni trascorsi con la maglia del Lipsia, nell’estate 2021 è stato acquistato dal Bayern Monaco. Tuttavia, Sabitzer non ha mai particolarmente brillato con il club bavarese, tanto che lo scorso gennaio è stato ceduto in prestito al Manchester United, un’altra esperienza dove non ha lasciato il segno. Complessivamente, Sabitzer ha giocato 54 partite in un anno e mezzo con il Bayern Monaco segnando appena 2 reti, numeri in netta controtendenza rispetto a quando militava nel Lipsia dove nelle sue “peggiori” stagioni aveva comunque realizzato 5 gol. Con il Manchester United, invece, Sabitzer è stato impiegato in 18 partite per un totale di 3 marcature in tutte le competizioni.


Altre notizie
PUBBLICITÀ