.

Calciomercato Roma - Domani l'incontro con l'Atletico Madrid per Raspadori

di Redazione VGR

Caccia ai rinforzi e ai gol. La Roma perde un altro big match e continua a faticare a trovare la via della rete con facilità. Servono innesti dal mercato di gennaio.

CALCIOMERCATO ROMA, SPRINT RASPA - Come scrive Il Messaggero, la Roma vuole dare una svolta già nei primi giorni del nuovo anno. Il nome caldo rimane quello di Raspadori, in uscita dall'Atletico Madrid. Per questo nella giornata di domani ci sarà un incontro con la dirigenza spagnola per dare una sensibile accelerata all'affare e portare nella Capitale l'ex Napoli, a caccia di maggior minutaggio anche in ottica Mondiale. Il classe 2000, contratto in scadenza nel 2030, ha giocato finora pochissimo, colpendo appena due volte in Coppa del Re e Champions League. Nessuna rete nelle dieci gare giocate in campionato. Come aggiunge Il Tempo, l'idea della Roma sarebe prendere Raspadori in prestito con diritto di riscatto.

LA STORIA - Cresciuto calcisticamente nel Progresso e nel Sassuolo, Giacomo Raspadori si impone nel calcio dei grandi con i neroverdi. Segna 18 gol in 82 partite e nel 2022 passa al Napoli, dove in tre anni segna ancora 18 gol e soprattutto vince due scudetti. In estate viene acquistato dall'Atletico Madrid. Lo spazio con Simeone però è poco. Raspadori vanta anche 45 gare e 11 reti in Nazionale, con la quale si è laureato campione d'Europa nel 2021.


Altre notizie
PUBBLICITÀ