.

Calciomercato Roma - Dovbyk potrebbe partire in prestito

di Mattia Grieco

Il calciomercato invernale è ormai alle porte e la priorità della Roma è trovare il suo attaccante. Massara si è mosso per tempo e attualmente ci sono diverse piste aperte.

LA PRIORITÀ RESTA ZIRKZEE - Come riportato dal Corriere della Sera, il profilo designato è quello di Joshua Zirkzee. Gasperini vorrebbe che l’operazione fosse definita entro le prime ore del 2026, salvo poi attendere il suo arrivo. Se invece lo United dovesse prendere tempo, si andrà su un altro profilo. L’alternativa è Yuri Alberto: il Corinthians ha diverse richieste in Brasile, ma il centravanti spinge per l’Europa, dove si è già mosso il West Ham. Gasperini punta ad avere sei giocatori offensivi, due per ogni ruolo: a destra Soulé e Bailey, come centravanti Zirkzee e uno tra Ferguson e Dovbyk, e a sinistra Pellegrini e uno tra Raspadori e Tel.

IL MERCATO IN USCITA - Per quanto riguarda Dovbyk, dovrebbe andare via in prestito, così come Baldanzi. Se Giuffrida, suo agente, non riuscisse a piazzare l’ucraino, allora potrebbe essere Ferguson a lasciare la Capitale, rientrando al Brighton. Anche il futuro di Dybala nella capitale è in bilico, ma è quasi impossibile che lasci il club già a gennaio.

Il centravanti sarà quindi il vero investimento del mercato invernale: prestito con obbligo di riscatto per Zirkzee, con una cifra tra i 35 e i 40 milioni da versare allo United. Successivamente la Roma andrà anche sulla seconda punta, dove il profilo preferito resta Raspadori, in uscita dall’Atlético Madrid.


Altre notizie
PUBBLICITÀ