.

Calciomercato Roma - Dybala, possibile il rinnovo a cifre inferiori ma il Boca non molla

di Simone Fabbretti

Il futuro di Paulo Dybala alla Roma resta uno dei temi centrali in casa giallorossa. Tra prestazioni convincenti e valutazioni economiche, si apre uno spiraglio per la prosecuzione del rapporto, seppur a condizioni ben precise.

CALCIOMERCATO ROMA: RINNOVO POSSIBILE, NODO INGAGGIO -Dybala non intende lasciare la Roma ed è disposto anche a ridursi l’ingaggio pur di restare. Un primo confronto tra il suo agente, Carlos Novel, e la dirigenza è previsto al termine del mercato invernale. Nel frattempo l’argentino sta lavorando per migliorare la propria tenuta fisica e dimostrare affidabilità, ricevendo risposte positive dal campo: contro il Genoa ha disputato tutti i novanta minuti, mostrando brillantezza e fantasia nella sua nuova collocazione, non più al centro dell’attacco. La società riconosce la difficoltà nel trovare un sostituto con le sue caratteristiche, ma pone una condizione chiara: ridurre l’attuale ingaggio da circa 8 milioni netti a stagione. Come riportato da La Repubblica, il futuro di Dybala si deciderà nelle prossime nove partite tra campionato e coppe. In caso di risposte convincenti, il club rifletterà sul rinnovo, che rappresenterebbe comunque un’eccezione rispetto al nuovo progetto tecnico. L’obiettivo della Roma è dimezzare i costi, puntando a un accordo intorno ai tre milioni di euro, anche se l’eventuale arrivo di Raspadori e Zirkzee potrebbe complicare i piani.

CALCIOMERCATO ROMA, IL BOCA NON MOLLA - Secondo quanto riportato da D-Sports e rilanciato da El Intransigente, il Boca Juniors non avrebbe mollato la presa e sarebbe pronto a muoversi concretamente in vista dell’estate. L’idea del club argentino sarebbe quella di avviare subito i contatti sfruttando la possibilità regolamentare di far firmare a Dybala un pre-contratto, assicurandoselo dopo la scadenza con la Roma. Il presidente Juan Román Riquelme spera di incontrare il giocatore già nelle prossime settimane e avrebbe persino pronta una bozza di accordo da sottoporgli.


Altre notizie
PUBBLICITÀ