.

Calciomercato Roma - Fatta per l'arrivo di Soulé dalla Juventus. Argentino atteso a Roma nel weekend

di Redazione Vocegiallorossa

Dopo una lunga fase di studio, il Responsabile dell'Area Tecnica della Roma Florent Ghisolfi sta accelerando in queste ore per regalare a mister De Rossi gli acquisti promessi, in vista della prossima stagione. Matias Soulé è un obiettivo concreto per il calciomercato della Roma, con l'esterno juventino che ha quelle caratteristiche che De Rossi vuole nei suoi esterni: velocità e abilità nell'uno contro uno. Roma e Juventus stanno definendo l'accordo per il trasferimento del giocatore nella Capitale, dopo l'ottima stagione lo scorso anno al Frosinone.

23:07 - Secondo Sky Sport, Soulé sarà un giocatore della Roma sulla base di 26 milioni di euro di parte fissa, più 3 di bonus facili, un milione legato a bonus più complessi. In più la Juventus manterrà il 10% sulla futura rivendita.

19:23 - Al termine del match perso per 3-0 contro il Norimberga in amichevole, il tecnico della Juventus Thiago Motta ha parlato anche di Matias Soulé, rimasto in panchina per tutta la gara. Queste le sue parole a riguardo:

“Soulé ha già salutato la squadra? No, abbiamo parlato ieri, abbiamo parlato dopo l’allenamento e mi ha chiesto di non partecipare. Mi sembrava la cosa giusta e ho rispettato la sua decisione”, come riportato da Sky Sport.

18:11 - Secondo Sky Sport, Soulé è atteso a Roma nel weekend.

18:05 - Sta iniziando la ripresa dell'amichevole tra Juventus e Norimberga. Thiago Motta ha cambiato tutta la squadra utilizzata nella prima frazione, facendo entrare il seguente undici:

Perin; Savona, Gatti, Cabal, Cambiaso; Nicolussi Caviglia, Fagioli; Weah, Adzic, Mbangula; Vlahovic.

Soulé, dunque, rimane in panchina.

17:30 - In questi minuti la Juventus sta affrontando il Norimberga in amichevole e la novità riguarda proprio Soulé: l'argentino non è ovviamente stato schierato titolare da Thiago Motta, ma non solo. Il giocatore infatti non ha neanche preso parte al riscaldamento della squadra prima del fischio d'inizio, restando per tutto il tempo seduto in panchina con indosso la tuta.

16:25 - È stata resa nota la formazione della Juventus per l'amichevole contro il Norimberga in programma per le 17:00 - Di Gregorio; Barbieri, Facundo Gonzalez, Tiago Djalò, Rouhi; Thuram, Locatelli; Comenencia, Miretti, Hasa; Sekulov. Soulé non figura come titolare. 

13:33 - Fabrizio Romano rivela che è fatta per l'arrivo di Matias Soulé alla Roma. L'argentino arriva  per 26 milioni di euro più 2 di bonus facili e altri 2 di bonus più difficili. Alla Juve andrà anche il 10% della futura rivendita. Il giocatore firmerà un contratto di cinque anni.

13:23 - Oggi la Juventus giocherà in amichevole contro il Norimberga, ma secondo La Gazzetta dello Sport Soulé non sarà rischiato. 

11:30 - Secondo TeleRadioStereo, Soulé potrebbe arrivare a Roma lunedì. L'accordo è sempre più vicino.

08:24 - Fabrizio Romano, su X, scrive che questo "sarà il giorno per il passaggio di Soulé alla Roma. Non ci saranno comunicati ufficiali ma sarà il giorno chiave per definire l'affare dopo l'accordo verbale rivelato mercoledì".

08:10 - Il Tempo conferma che l'accordo è vicino e che si sta lavorando agli ultimi dettagli (bonus e modalità di pagamento). A breve, portrebbe quindi arrivare il via libera per lo sbarco del giocatore nella Capitale.

08:00 - L'accordo è stato trovato sulla base di 26 milioni di euro più 4 milioni di bonus, di cui 2 facili da raggiungere, oltre al 10% della futura rivendita. Come riferito da Il Corriere dello Sport, la Juventus ha provato a strappare il 15%, senza trovare fortuna. Soulé firmerà un quinquennale a circa 2 milioni di euro annui.

I NUMERI DI SOULÉ - Nell'ultima stagione disputata in Serie A con la maglia del Frosinone, Matias Soulé ha messo a referto 11 gol e 3 assist in 36 partite.


Altre notizie
PUBBLICITÀ