.

Calciomercato Roma - Fred nuovo nome per il centrocampo

di Gabriele Chiocchio

Dopo l'arrivo di Houssem Aouar, la Roma vuole continuare a rinforzare il suo centrocampo e l'ultimo nome è quello di un calciatore che Mourinho ha già avuto a disposizione in carriera.

CALCIOMERCATO ROMA, MOURINHO RIVUOLE FRED - Secondo quanto scrive The Sun, il nuovo obiettivo della Roma è Fred, classe 1993 che era stato acquistato dal Manchester United quando José Mourinho sedeva sulla panchina dei Red Devils. Il brasiliano è l'alternativa a Davide Frattesi, per cui c'è una folta concorrenza con Juventus, Milan e Inter interessate al calciatore. Il suo contratto scade il 30 giugno del prossimo anno, elemento che faciliterebbe la trattativa abbassandone il prezzo e rendendolo accessibile per le casse della Roma.

I NUMERI DI FRED - Fred è arrivato in Inghilterra nell'estate del 2018 e con i Red Devils ha disputato in totale 208 partite, segnando 14 gol e sollevando la EFL Cup nella stagione 2022-2023. Fred è anche un elemento della nazionale Brasiliana, con cui ha disputato due edizioni della Copa America (2015 e 2021) e l'ultimo mondiale giocato in Qatar, in cui i verdeoro si sono fermati ai quarti di finale perdendo ai tiri di rigore contro la Croazia. Con il Brasile, Fred ha messo insieme 32 presenze, non segnando alcun gol.


Altre notizie
PUBBLICITÀ