.

Calciomercato Roma - Giallorossi e Atalanta su McCausland: il 20enne dei Rangers che si è conquistato la Nazionale

di Emiliano Tomasini

Ross McCausland è una delle sorprese di questa Europa League. Secondo quanto raccolto ieri dalla redazione di TMW il calciatore dei Rangers avrebbe attirato le attenzioni di numerosi club, tra cui due big italiane: Roma e Atalanta. Al momento non ci sono contatti concreti ma le due società italiane lo stanno monitorando tramite i loro scout per seguirne la crescita.

Il calciatore ha il contratto in scadenza a giugno 2024 e potrebbe rappresentare un'occasione già nel mercato di gennaio dove sarebbe possibile prelevarlo per una cifra intorno ai 450.000 euro facendogli un pre-contratto, per poi accoglierlo a tutti gli effetti a partire dall'inizio della prossima stagione.

CHI È ROSS MCCAUSLAND - Il classe 2003 originario dell'Irlanda del Nord ha conquistato il posto da titolare nei Rangers nelle ultime partite e le sue ottime prestazioni non sono passate inosservate anche dal CT della nazionale maggiore, che lo ha prontamente fatto esordire durante questa sosta per le nazionali nel match contro la Finlandia. Il ventenne è un esterno d'attacco e predilige agire sulla corsia destra, non giocando dunque a piede invertito, anche se all'occorrenza è stato utilizzato anche sull'out mancino. Nelle prossime settimane sia la Roma che l'Atalanta continueranno a monitorarlo, per prendere una decisione definitiva durante il mercato di gennaio e nel caso provando a convincerlo a firmare.


Altre notizie
PUBBLICITÀ