.

Calciomercato Roma - Giornata di trattative per Lukaku: la situazione

di Emiliano Tomasini

Trasformare un sogno in realtà: questa è la missione di Tiago Pinto e Ryan Friedkin, volati a Londra nella giornata di ieri (venerdì 25 agosto) per trattare con il Chelsea per Romelu Lukaku

CALCIOMERCATO ROMA: LE ULTIME SU LUKAKU

20:14 - Secondo DAZN, l'affare non dovrebbe definirsi domani ma nei giorni successivi. Si respira cauto ottimismo.

19:21 - Nello specifico, Sky Sport fornisce le cifre della trattativa Lukaku: la Roma offre 5 milioni di euro per il prestito, mentre il Chelsea ne chiede 10. Le parti, però, sarebbero fermo a 8 e si riaggiorneranno in seguito.

19:06 - Sky Sport conferma il cauto ottimismo nonostante tanti aspetti da sistemare, tra cui il pagamento dell'ingaggio e le commissioni per gli agenti.

15:50 - Ecco quanto raccolto da SkySport: "Il Chelsea e la Roma non si incontreranno di nuovo questa sera. L'agente di Lukaku sentirà telefonicamente entrambi i club per il tema stipendio. Resta la fiducia ma c'è prudenza per i tempi, visti i tanti aspetti da far collimare".

14:55 - Nonostante le dichiarazioni di Lukaku arrivate dal Belgio, la trattiva è tutt'altro che conclusa. Secondo quanto riferito da SkySport, Tiago Pinto avrebbe smentito che il calciatore possa arrivare domani nella Capitale. Nel frattempo, è terminato il primo incontro tra la Roma e il Chelsea per il belga: la volontà di tutte le parti è di portare a termine l'affare, ma c'è ancora distanza tra richiesta e offerta. Le parti continueranno a trattare con ottimismo, ma Tiago Pinto chiede calma.

14:30 - La conferma arriva dal diretto interessato: Romelu Lukaku al 99% giocherà nella Roma. L'ha ammesso lo stesso attaccante belga a Het Laaste Nieuws: "Sono nervoso. Domani vado a Roma per firmare il contratto", ha dichiarato il centravanti in uscita dal Chelsea direttamente dal Belgio, dove si trova attualmente con la famiglia. Proprio in queste ore la dirigenza dei giallorossi sta definendo a Londra il suo arrivo in prestito oneroso dai Blues fino al prossimo 30 giugno. Né all'Inter né alla Juventus, il ritorno in Italia di Lukaku si concretizzerà quindi agli ordini di mister Mourinho.

12:05 - È iniziato il nuovo meeting tra le due dirigenze. L'obiettivo di Tiago Pinto è quello di chiudere a 5 milioni per il prestito. Lo rivela Sky Sport.

10:35 - Si terrà a pranzo il nuovo incontro tra la Roma e il Chelsea per continuare a trattare per Romelu Lukaku. La trattativa dovrebbe andare avanti anche nella giornata di domani (domenica 27 agosto). Lo rivela Sky Sport. 

10:10 - Secondo il Daily Telegraph il Chelsea chiede tra gli 8 e i 10 milioni per il prestito oneroso di Lukaku. Il club inglese, inoltre, non vuole pagare neanche una percentuale lo stipendio dell'attaccante. Per poter arrivare in giallorosso, quindi, l'ex Inter dovrà abbassarsi lo stipendio a circa 7 milioni, cifra che la Roma potrebbe garantirgli.

09:30 - Gianlucadimarzio.com spiega che questa mattina Tiago Pinto e Ryan Friedkin incontreranno nuovamente la dirigenza del Chelsea. I due dirigenti giallorossi resteranno a Londra per tutta la giornata di oggi e probabilmente anche domani per chiudere la trattativa. Nel mentre, Dan Friedkin è in contatto costante a distanza con Todd Boehly, numero uno del Chelsea. Nella giornata di oggi le parti devono definire i dettagli del prestito e del diritto di riscatto. La Roma ha già presentato a Lukaku l'offerta per l'ingaggio che il belga percepirebbe nella Capitale, ma prima di definire i dettagli con il giocatore i giallorossi vogliono chiudere con il Chelsea.

09:00 - Sul suo profilo Twitter Fabrizio Romano dà aggiornamenti sulla trattativa. La Roma ha presentato un'offerta ufficiale di prestito per Romelu Lukaku. Il costo del prestito e la copertura dello stipendio sono punti cruciali per chiudere la trattativa. Le prossime 24/48 ore saranno cruciali.

08:30 - Sono ore di attesa a Roma. In casa giallorossa c'è fiducia e c'è voglia di chiudere, lo spiega Sky Sport.

08:00 - Il Tempo rivela un piccolo retroscena: nei giorni scorsi Lukaku avrebbe avuto un contatto telefonico con Nainggolan (suo ex compagno di nazionale) per avere informazioni sull'ambiente romanista.

08:00 - Per La Gazzetta dello Sport il Chelsea chiede 8 milioni alla Roma per il prestito oneroso di Lukaku. Il club inglese, inoltre, vorrebbe inserire il diritto di riscatto e chiede che sia la Roma a pagare il 100% dell'ingaggio del belga. Il club giallorosso, invece, vorrebbe pagare solo 7 degli 11 milioni dello stipendio annuale percepito dall'attaccante.

VENERDÌ 25 AGOSTO - Nella giornata di ieri, venerdì 25 agosto, il Chelsea ha aperto alla cessione in prestito di Lukaku. Pinto e Ryan Friedkin sono così volati a Londra per trattare personalmente con il Chelsea. Sky Sport ha rivelato che dopo aver assistito al match dei Blues contro il Luton, i due dirigenti giallorossi sono andati a cena con la dirigenza del club inglese. Le parti si aggiorneranno nella mattina di oggi (sabato 26 agosto) per definire con maggior precisione la trattativa. Si tratta sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto. Nel mentre, Lukaku (che attualmente è a Bruxelles) ha già dato il suo ok a José Mourinho per il suo arrivo alla Roma. Lukaku sembra quindi vicinissimo alla Roma e aspetta il via libera per raggiungere la Capitale. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ