.

Calciomercato Roma - I giallorossi accettano l'offerta del Galatasaray per Zalewski, le richieste del giocatore

di Marco Campanella

Tutti gli aggiornamenti sul possibile passaggio di Nicola Zalewski al Galatasaray.

21:04 - Lo stesso giornalista svela le richeiste del calciatore al Galatasaray: ingaggio da 3,2 milioni di euro netti, contratto di almeno 4 anni, 500.000 euro di bonus alla firma, clausola rescissoria da 15 milioni di euro e una commissione all'agente.

20:53 - Nicola Zalewski ha rifiutato l'ultima offerta del Galatasaray di 2,5 milioni di euro all'anno, bonus compresi. Lo scrive il giornalista Yağız Sabuncuoğlu.

20:48 - Il punto sulla trattativa di Alfredo Pedullà:"Zalewski martedì aveva aveva accettato il Galatasaray senza alcun dubbio. Poi gli hanno chiesto di abbassare l’ingaggio pattuito di 2 milioni più bonus a stagione in modo da aumentare l’offerta per il cartellino alla Roma e lui giustamente ha detto no. I problemi sul cartellino hanno provocato disagi, confusioni e retromarce, ma il Galatasaray è venuto a Roma solo dopo aver avuto conferme sul sì di Zalewski. La gestione successiva è stata poco chiara. Ora manca poco (il mercato in Turchia chiude domani), ma restano spiragli".

20:16 - Secondo quanto aggiunge Gianluca Di Marzio il calciatore oggi non si è allenato col gruppo.

20.00 - Secondo quanto scrive il giornalista Filippo Biafora, la Roma avrebbe accettato l'offerta da 11 milioni più bonus e percentuale sulla rivendita del Galatasaray. La palla passa ora al giocatore, ma la trattativa ancora resta in piedi.

17.00 - Nonostante il giocatore abbia deciso di rimanere a Roma, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, ciò non avrebbe frenato ancora il Galatasaray. Infatti l'emissario del club, sempre secondo quanto scrive il giornalista di Sky Sport, sarebbe ancora a Trigoria per cercare di convincere il giocatore con il suo agente, facendo leva sull'importanza che significherebbe il suo approdo in Turchia. 

16:06 - Secondo quanto riporta Roberto Maida su X, l'affare con il Galatasaray non sarebbe saltato per volontà di Zalewski. La trattativa si sarebbe interrotta invece a causa del mancato accordo fra i due club circa le cifre dell'operazione.

14:40 - Secondo quanto scrive Gianluca Di Marzio, Nicola Zalewski ha detto no alla proposta del Galatasaray, nonostante i club avessero trovato l'intesa economica. L'esterno rimarrà dunque un calciatore della Roma.

12:40 - Secondo Calciomercato.com, nella serata di ieri la Roma ha rifiutato un'offerta di 8 milioni più 2 di bonus da parte del Galatasaray. Il club giallorosso continua a chiedere almeno 10 milioni di sola parte fissa. Al giocatore il club turco ha proposto un contratto biennale a 2 milioni a stagione, il quintuplo rispetto a quanto percepisce attualmente nella Roma.

11:39 - Il Galatasaray, data la poca convinzione del giocatore polacco al momento, prova a valutare altri profili. Secondo gianlucadimarzio.com, oltre all'idea Mario Rui, sul taccuino dei dirigenti turchi è finito anche il nome di Fodé Ballo-Touré del Milan.

9:00 - Secondo quanto scritto da La Gazzetta dello Sport, prosegue le trattativa tra Roma e Galatasaray per Nicola Zalewski. La rosea, infatti, afferma che ancora non è arrivata la fumata bianca ma il club turco spera di chiudere l'affare nelle prossime ore. Dal canto suo, Zalewski avrebbe capito di potersi ritagliare un minutaggio più basso in questa stagione rimanendo a Roma. C'è ancora però da trovare l'accordo tra i club. 

Per il Corriere dello Sport, Nicola Zalewski avrebbe detto definitivamente sì al Galatasaray (tanto da festeggiare con gli amici l'imminente trasferimento). L'unico problema resta l'accordo tra i club: il quotidiano sportivo afferma che Lina Souloukou avrebbe rifiutato la prima offerta turca di 5 milioni di euro, in quanto ne vorrebbe ricavare almeno il doppio. Le due società, adesso, vorrebbero che Zalewski rinunciasse a una parte dei 2 milioni di ingaggio offerto dal Galatasaray, così da poter permettere alla società di Istanbul di accontentare maggiormente la Roma. Questo - si legge - è uno scoglio che potrebbe far saltare l'affare, ma al momento la delegazione turca spera di chiudere nelle prossime ore. Oggi è previsto un altro incontro a Trigoria con Souloukou e Florent Ghisolfi

Anche secondo Il Tempo, la trattativa al momento è in fase di stallo. Servirà un rilancio dal Galatasaray, che però non ha molto tempo dato che la deadline del calciomercato turco è fissata a domani. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ