.

Calciomercato Roma - No dei Friedkin per Bonucci: affare saltato. Le alternative

di Marco Rossi Mercanti

Il trasferimento di Leonardo Bonucci dall'Union Berlino alla Roma sarebbe saltato. Secondo quanto riportato dall'edizione online de Il Corriere dello Sport, la proprietà avrebbe deciso di non formalizzare l'accordo già trovato da Tiago Pinto con Alessandro Lucci, procuratore del calciatore. La decisione non è legata al fattore ambientale, con gran parte dei tifosi giallorossi piuttosto contrari all'arrivo del difensore, ma a quello economico: i Friedkin non avrebbero voglia di spendere soldi (circa 2 milioni di euro lordi) per un calciatore che compirà 37 anni il prossimo 1° maggio. Salvo sorprese, l'affare è sfumato e la Roma dovrà quindi virare su un altro profilo, senz'altro più giovane e di prospettiva.

CALCIOMERCATO ROMA, LE ALTERNATIVE A BONUCCI - Il Tempo spiega come anche l'umore della piazza abbia inciso nell'affare, con la società che ha respirato il malumore e ha deciso di non proseguire. Inoltre, il quotidiano riporta i nomi delle possibili alternative al difensore italiano. Soyuncu sarebbe il preferito di Tiago Pinto, più defilati ci sarebbero Kiwior e Kehrer. Da escludere Solet, dal momento che il Salisburgo non apre al prestito.

L’AVVENTURA DI BONUCCI IN BUNDESLIGA – La scorsa estate, il difensore ha lasciato la Juventus per approdare all’Union Berlino partecipante in Champions League. Un’avventura fallimentare sia dal punto di vista tecnico, con appena 10 presenze complessive e 1 gol in tutte le competizioni, e collettivo, con il club tedesco relegato nei bassifondi della classifica ed eliminato dalla Champions League. Quella corrente, inoltre, dovrebbe essere l’ultima stagione in carriera di Bonucci, come aveva fatto intendere quando ha lasciato la Juventus.


Altre notizie
PUBBLICITÀ