.

Calciomercato Roma - Ibanez all'Al Ahli: le cifre dell'operazione. Oggi le visite mediche

di Andrea Gonini

Roger Ibanez all'Al Ahli: ci siamo. La Roma ha definito il passaggio del difensore brasiliano al club arabo. Un'operazione conclusa a cifre addirittura leggermente superiori rispetto a quelle di cui si parlava nei giorni scorsi: le due società, secondo TMW, si sono infatti accordate per 26 milioni più bonus. Manca ormai solo l'ufficialità, in un certo senso arrivata con il post di Mourinho. Grazie a questa cessione, Tiago Pinto ha in mano la somma da reinvestire sul tanto agognato centravanti che andrà a sostituire l'infortunato Abraham. I nomi in ballo sono due: uno di prospettiva e uno più d'esperienza. Si tratta infatti di Marcos Leonardo del Santos e di Marko Arnautovic del Bologna: ora la Roma può farsi avanti con decisione per uno dei due.

OGGI LE VISITE MEDICHE DI IBANEZ CON L'AL AHLI - Come riferito da Gianluca Di Marzio su Twitter, oggi (martedì 8 agosto) sono previste le visite mediche di Roger Ibanez con l'Al Ahli. Secondo l'esperto di mercato, l'operazione si concluderà per una cifra pari a 28,5 milioni di euro più 3 di bonus facilmente raggiungibili, oltre al 20% sulla futura rivendita. Inoltre, il contributo di solidarietà di 1,5 milioni di euro sarà pagato interamente dal club arabo. Ibanez è già partito per raggiungere la sua nuova squadra.

IL RETROSCENA SUL NOTTINGHAM FOREST - Sempre Gianluca Di Marzio rivela un retroscena legato all'interesse del Nottingham Forest per Ibanez. Il club inglese aveva dapprima offerto 18 milioni di euro, per poi salire a 25 più 5 di bonus e il 15% sulla futura rivendita. Cifre, però, offerte attraverso un prestito con obbligo di riscatto e, di conseguenza, sarebbe stata un'operazione meno favorevole per la Roma che ha poi virato sull'Al Ahli, che acquisterà Ibanez a titolo definitivo.

I NUMERI DI IBANEZ CON LA ROMA – Il difensore è approdato nella Capitale nel gennaio 2020 prelevato dall’Atalanta in prestito gratuito con obbligo di riscatto fissato a 8 milioni di euro. Dopo una prima fase di ambientamento, è diventato titolare della difesa a 3 della Roma formando il reparto con Mancini e Smalling. Uno dei problemi principali di Ibanez durante la sua avventura giallorossa è stata la mancanza di concentrazione per tutto l’arco della partita, con alcuni black-out che sono costati caro. Nonostante le prestazioni altalenanti, Ibanez si è comunque conquistato la Seleçao vantando due presenze nelle amichevoli contro Tunisia e Marocco.


Altre notizie
PUBBLICITÀ