Calciomercato Roma - Ibanez non interessa al Newcastle ma c'è il Fulham
Con l'innesto di Evan Ndicka da parte della Roma e il ritorno di Diego Llorente, appare sempre meno stabile la posizione di Roger Ibanez. Il difensore brasiliano, inizialmente, è stato messo sul mercato per arrivare ai famigerati 30 milioni di euro di plusvalenza da realizzare entro giugno. Ad oggi, il suo futuro rimane ancora incerto: come riferito dal sito inglese Inews.co.uk, il brasiliano è stato offerto anche al Newcastle, ma i Magpies non sono interessati. Il tecnico Eddie Howe, infatti, sta dando la priorità a Joachim Andersen del Crystal Palace.
IL FULHAM INTERESSATO A IBANEZ - Il Fulham, invece, è interessato all'ex Atalanta (come anticipato anche da Vocegiallorossa.it), che la società capitolina valuta 30 milioni di sterline. Marco Silva, allenatore del club inglese, ritiene che Ibanez possa essere un innesto all'altezza in vista della prossima Premier League.
I NUMERI DI IBANEZ CON LA ROMA – Il difensore è approdato nella Capitale nel gennaio 2020 prelevato dall’Atalanta in prestito gratuito con obbligo di riscatto fissato a 8 milioni di euro. Dopo una prima fase di ambientamento, è diventato titolare della difesa a 3 della Roma formando il reparto con Mancini e Smalling. Uno dei problemi principali di Ibanez durante la sua avventura giallorossa è stata la mancanza di concentrazione per tutto l’arco della partita, con alcuni black-out che sono costati caro.