.

Calciomercato Roma - Il buongiorno in italiano di Sabitzer

di Luca d'Alessandro

Il calciomercato ai tempi dei social vive anche di indizi buttati qui e là, magari in qualche storia Instagram. È il di Marcel Sabitzer, centrocampista in forza al Bayern Monaco. Il giocatore è uno degli obiettivi della Roma per rinforzare la squadra e questa mattina ha postato una storia in cui ha dato il "buongiorno" in italiano. 

RESPINTA UNA PRIMA OFFERTA PER SABITZER – La Roma avrebbe presentato un’offerta di prestito con diritto di riscatto per il centrocampista austriaco. Tuttavia, il Bayern Monaco avrebbe declinato la proposta giallorossa perché l’obiettivo dei pluricampioni di Germania è quello di cedere a titolo definitivo il giocatore, inserendo così l’obbligo di riscatto.

I NUMERI DI SABITZER – Il centrocampista austriaco, dopo essere esploso nei sei anni trascorsi con la maglia del Lipsia, nell’estate 2021 è stato acquistato dal Bayern Monaco. Tuttavia, Sabitzer non ha mai particolarmente brillato con il club bavarese, tanto che lo scorso gennaio è stato ceduto in prestito al Manchester United, un’altra esperienza dove non ha lasciato il segno. Complessivamente, Sabitzer ha giocato 54 partite in un anno e mezzo con il Bayern Monaco segnando appena 2 reti, numeri in netta controtendenza rispetto a quando militava nel Lipsia dove nelle sue “peggiori” stagioni aveva comunque realizzato 5 gol. Con il Manchester United, invece, Sabitzer è stato impiegato in 18 partite per un totale di 3 marcature in tutte le competizioni.


Altre notizie
PUBBLICITÀ