.

Calciomercato Roma - Il Galatasaray lascia la Capitale e rinuncia a Zalewski. Giocatore messo fuori rosa. VG, i retroscena dell'affare

di Redazione Vocegiallorossa

Oggi è l'ultimo giorno di calciomercato in Turchia ed è, quindi, l'ultimo giorno utile per il Galatasaray per riuscire a trovare un accordo con la Roma e con Zalewski. Vocegiallorossa.it seguirà gli eventi in tempo reale, aggiornandovi tempestivamente.

17:50 - Come riporta SkySport su Instagram, Zalewski ha rifiutato il club turco, resta così alla Roma con un contratto in scadenza il prossimo giugno ma senza volontà di rinnovarlo, e da oggi sarà fuori rosa a tempo indeterminato.

12:50 - Fabrizio Romano su X afferma che il direttore sportivo del Galatasaray, Cenk Ergun, ha rassegnato le proprie dimissioni con effetto immediato. 

12:40 - Secondo quanto scritto da Filippo Biafora su X, la delegazione del Galatasaray ha lasciato in questi minuti la Capitale, decollando dall'aeroporto di Ciampino direzione Germania. Pista Zalewski definitivamente abbandonata. 

10:45 - Il Tweet dell'esperto di mercato, Alfredo Pedullà: "Il Galatasaray ci ha riprovato anche per Laurienté, ma il Sassuolo ora non potrebbe sostituirlo. I dirigenti turchi sono ancora a Roma in attesa di mettere la parola fine in un senso o nell’altro alla vicenda".

10:30 - Come appreso da Vocegiallorossa.it, il calciatore è stato messo fuori rosa in modo da convincerlo ad accettare la proposta del Galatasaray. Zalewski aveva inizialmente accettato la proposta turca mentre la Roma, due giorni fa, aveva rifiutato l'offerta del club di Istanbul. Poi, ieri, la svolta: le due società trovano l'accordo ma il giocatore non è più così convinto di trasferirsi in Turchia e lasciare la sua città e la squadra per cui fa il tifo. Il Galatasaray, allora, aumenta l'offerta economica per cercare di persuadere l'esterno giallorosso ad accettare l'offerta. Il calciomercato turco chiude oggi alle ore 20:00.
Capitolo rinnovo: poco prima della trasferta di Torino, la Roma ha fatto una proposta al calciatore per il rinnovo, proposta che, tra la gara con la Juve e le partite con le Nazionali, non è stato possibile approfondire né discutere. 

08:15 - Come riportato da La Gazzetta dello Sport, ieri la Roma aveva accettato l'offerta di 11 milioni più bonus e una percentuale sulla rivendita. Il giocatore ha però ancora dei dubbi, che dovrà sciogliere oggi, e ha rifiutato l'offerta di rinnovo della Roma. Ricordiamo, infatti, che il contratto di Zalewski scadrà nel 2025. Dovesse, quindi, rimanere senza firmare il rinnovo potrà liberarsi a zero il prossimo anno.


Altre notizie
PUBBLICITÀ