Calciomercato Roma - Il Napoli interessato a Pellegrini
Si avvicina il calciomercato invernale e tutte le squadre di Serie A preparano i colpi da poter mettere a segno per puntellare la rosa in vista della seconda parte della stagione.
CALCIOMERCATO ROMA, IL NAPOLI SU PELLEGRINI - La situazione relativa a Lorenzo Pellegrini è nota da tempo. Il giocatore è in scadenza a giugno, ma la Roma non ha ancora avviato le trattative per rinnovare il suo contratto. Il giocatore percepisce circa 4 milioni di euro annui, una cifra ritenuta eccessiva dalla società: "La questione è solamente economica", ha detto Gian Piero Gasperini, parlando proprio del contratto di Pellegrini e Dybala.
Il numero 7 giallorosso non vorrebbe lasciare la Roma a zero e, se non dovesse quindi arrivare il rinnovo, potrebbe andare via addirittura a gennaio. Da tempo, si fa il nome del Napoli come possibile squadra interessata. Indiscrezione, questa, rilanciata oggi da Il Giornale, secondo cui i campani sono alla ricerca di un centrocampista di palleggio e Pellegrini intriga Antonio Conte.
I NUMERI DI PELLEGRINI - Dopo le difficoltà iniziali legate all'infortunio subìto nell'ultima parte della scorsa stagione, Lorenzo Pellegrini ha guadagnato la titolarità nella Roma, posizionandosi come trequartista sinistra nel 3-4-2-1 di Gasperini. Il numero 7 giallorossi, fin qui, è sceso in campo 16 volte segnando 3 gol e servendo 1 assist.