Calciomercato Roma - Il punto sui centrocampisti: il PSG libera Renato Sanches in prestito
Oltre a dover comprare un attaccante, il General Manager della Roma, Tiago Pinto, è alla ricerca di un centrocampista per completare il reparto mediano.
RENATO SANCHES - Un nome molto attuale è quello di Renato Sanches (25) del PSG. La Gazzetta dello Sport scrive che i buoni rapporti con il club pargino possono aiutare e l'operazione può essere strutturata sulla base di un prestito con dirirtto di riscatto, con parte dell'ingaggio pagato dai francesi, come accaduto lo scorso anno per l'affare Wijnaldum. Il Tempo aggiunge che il calciatore non sarebbe il preferito di José Mourinho, che ha espresso dei dubbi sul suo acquisto. Secondo Le Parisien, il PSG aprirebbe al prestito ma attende un'offerta giusta. Calciomercato.com afferma che il PSG sarebbe disposto a liberare Renato Sanches in prestito con diritto di riscatto e stipendio da quasi 6 milioni, in parte pagato dal club francese. In queste ore la Roma deciderà se chiudere o meno l'affare: persistono infatti i dubbi sulle condizioni fisiche del calciatore.
DOMINGUEZ - Di recente, è stato fatto anche il nome di Nicolas Dominguez (25) del Bologna. Il calciatore va in scadenza tra un anno e, come riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, ha già fatto sapere di non voler prolungare il contratto con gli emiliani. La rosea aggiunge che la Roma potrebbe prenderlo investendo circa 8-10 milioni di euro. Alfredo Pedullà aggiunge che il Fenerbahce avrebbe offerto 8 milioni più 2 di bonus per il centrocampista, ma la proposta sarebbe stata respinta dal club rossoblù che ne chiede 15.
SABITZER - Un giocatore piace è Marcel Sabitzer (29) ma, al momento, non si registrano novità ed è difficile trovare un accordo con il Bayern Monaco. Secondo calciomercato.com, infatti, il Bayern Monaco non ha mai aperto all'ipotesi prestito.
KAMADA - Scartato, invece, lo svincolato Daichi Kamada (26). Il calciatore ha caratteristiche più offensive e parteciperà alla prossima Coppa d'Asia, in programma dal prossimo gennaio al prossimo febbraio. Lo scrive Il Tempo.