.

Calciomercato Roma - Il retroscena su Arnautovic, obiettivo numero uno per l'attacco

di Marco Rossi Mercanti

A causa delle difficoltà riscontrate per Morata (l’Atletico Madrid continua a chiedere 20 milioni di euro), per Scamacca (vicino all’Inter) e per Marcos Leonardo (mancato accordo sulle modalità di pagamento), la Roma sembra virare con decisione su Marko Arnautovic per rinforzare il reparto offensivo.

ARNAUTOVIC OBIETTIVO NUMERO UNO – Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Repubblica, l’attaccante del Bologna sarebbe in questo momento il principale obiettivo per l’attacco. Tiago Pinto ha provato a sondare la disponibilità del club felsineo a trattare la cessione, ma per il momento c’è stata una netta chiusura.

IL RETROSCENA DI LUGLIO – Il quotidiano, tra l’altro, svela un retroscena legato a questa trattativa. La Roma segue Arnautovic da diversi e da inizio luglio avrebbe già un accordo verbale con l’attaccante austriaco. In quei giorni, Arnautovic è sbarcato nella Capitale in gran segreto ufficialmente per godersi le vacanze a Roma, ma un contatto con il club giallorosso c’è stato.

I NUMERI DI ARNAUTOVIC NEL 2022-2023 - Marko Arnautovic è stato un elemento importante per il Bologna nella prima parte di stagione. L'austriaco ha raccolto 21 presenze nell'ultima edizione della Serie A con i rossoblù, segnando 10 gol e servendo un assist vincente; solo 7 di queste però sono avvenute nel girone di ritorno e in nessuna di queste ha giocato l'intera partita. L'attaccante ha disputato anche due partite in Coppa Italia, per un totale complessivo stagionale di 1.670 minuti disputati.


Altre notizie
PUBBLICITÀ