.

Calciomercato Roma - Inter, Frattesi verso l’addio: giallorossi, Juventus e Napoli alla finestra

di Simone Fabbretti

Il futuro di Davide Frattesi all’Inter appare sempre più lontano, con diversi club di Serie A pronti a cogliere l’occasione.

CALCIOMERCATO ROMA, FRATTESI SEMPRE PIÙ LONTANO DALL’INTER - Il destino di Davide Frattesi sembra ormai segnato. Dopo un’estate in cui la partenza era stata soltanto rimandata, l’ipotesi di un addio all’Inter è tornata con forza. Il centrocampista nerazzurro, già lo scorso anno, avrebbe potuto lasciare Milano alla ricerca di maggiore spazio, ma la permanenza fu favorita dall'arrivo di Cristian Chivu, che riuscì a convincerlo a restare almeno temporaneamente.

Tuttavia, con il senno di poi, il piano non ha prodotto i risultati sperati. Il progetto tecnico è naufragato e, di conseguenza, anche la posizione di Frattesi si è indebolita. Ora il suo futuro sembra orientato lontano dall’Inter, con Juventus, Napoli e Roma pronte a inserirsi per assicurarsi il centrocampista. Una sola certezza accompagna questo scenario: l’addio ai nerazzurri è sempre più probabile.

Il tecnico romeno aveva puntato molto su Frattesi, sia dal punto di vista umano sia tattico. Lo ha seguito anche fuori dal campo, facendogli sentire la propria vicinanza dopo l’operazione per ernia inguinale, e gli aveva prospettato un ruolo centrale nel nuovo progetto tecnico. In assenza di un rinforzo offensivo di alto livello, Frattesi rappresentava il profilo più adatto a interpretare il ruolo di trequartista, alle spalle della coppia d’attacco, in un sistema che avrebbe dovuto evolversi dal classico 3-5-2 verso un più offensivo 3-4-1-2.


Altre notizie
PUBBLICITÀ