Calciomercato Roma - Le alternative dopo il No a Bonucci
Come noto, la Roma è alla ricerca urgente di un difensore per il calciomercato invernale. I giallorossi, infatti, hanno al momento appena tre centrali disponibili, di cui uno in ottime condizioni (Llorente), uno reduce da otto mesi di stop (Kumbulla) e uno alle prese con la pubalgia (Mancini). Completano il reparto difensivo Smalling, out a tempo indeterminato, e Ndicka, in partenza per la Coppa d'Africa.
CALCIOMERCATO ROMA, NO A BONUCCI - Sembrava quindi vicino l'acquisto di Bonucci (36) dall'Union Berlino. Sarebbe arrivato a costi estremamente ridotti (un ingaggio sostenibile), con le motivazioni per farsi convocare per l'Europeo e con un'ampia esperienza nel campionato italiano, fattore che gli avrebbe consentito di essere immediatamente a disposizione di Mourinho. Di contro, però, il calciatore può vantare un' ampia esperienza come simbolo della Juventus e il suo eventuale arrivo ha spaccato in questi giorni la tifoseria, con il partito di chi non lo voleva ben folto e agguerrito. Il trasferimento è, così, è saltato.
LE ALTERNATIVE A BONUCCI - La Gazzetta dello Sport indica i nomi dei calciatori che potrebbero arrivare nella Capitale: piace Thilo Kehrer (27) del West Ham (secondo Footmercato su di lui ci sarebbero anche Rennes, Nizza e Monaco), così come Trevoh Chalobah (24) del Chelsea, entrambi con la possibilità di arrivare in prestito e a costi, quindi, sostenibili per le casse giallorosse. Secondo Il Tempo, il preferito di Tiago Pinto è Caglar Soyuncu (27) dell'Atletico Madrid, ma bisogna convincere il club spagnolo a cederlo in prestito, così come l'Arsenal per Jakub Kiwior (23). Come riferisce Il Corriere della Sera, piacciono anche Radu Dragusin (21) del Genoa che, però, lo valuta 30 milioni, e Arthur Theate (23) del Rennes.