.

Calciomercato Roma - Lukaku continua ad allenarsi con l'Under 21. Si offre ai giallorossi ma il Chelsea deve accettare il prestito

di Redazione Vocegiallorossa

Mancano meno di 10 giorni alla chiusura del calciomercato estivo e la Roma è ancora senza un attaccante da affiancare al Gallo Belotti. Una situazione che, come ben sappiamo, va avanti da quasi tre mesi, da quando Tammy Abraham si è infortunato al ginocchio nell'ultima gara dello scorso campionato contro lo Spezia, che si è disputata il 4 giugno. 
Da allora, il General Manager della Roma, Tiago Pinto, ha trattato diversi giocatori, da Scamacca a Morata, da Armautovic a Marcos Leonardo. Il nome più caldo, in questi giorni, è quello di Duvan Zapata (32) dell'Atalanta ma, nelle ultime ore, circola anche il nome di Romelu Lukaku (30), che ancora non ha risolto la situazione con il Chelsea.

CALCIOMERCATO ROMA - GLI AGGIORNAMENTI SU LUKAKU

19:12 - Sky Sport spiega che il Chelsea ha ricevuto un'offerta dall'Arabia Saudita per Lukaku. Il giocatore, però, non vuole partire per giocare in Saudi Pro League.

14:14 - Lukaku non ha possibilità di essere integrato nella prima squadra del Chelsea, l'attaccante si sta allenando con la squadra Under 21 da quando è rientrato dal prestito all'Inter. Lo scrive il Daily Mirror.

10:55 - Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, l'avvocato di Lukaku ha offerto il calciatore alla Roma, proponendo che il suo ricco ingaggio (circa 12 milioni di euro) possa essere diviso a metà tra il Chelsea e i giallorossi. Il grosso ostacolo è però rappresentato dal costo del cartellino, valutato dai londinesi 40 milioni di euro. L'unica possibilità di arrivare a una fumata bianca è che il Chelsea, negli ultimi giorni di mercato, abbassi le pretese e si accontenti del prestito, anche perché il calciatore non rientra nei piani del club e si sta allenando con la formazione U21 dei Blues.

10:00 - La Stampa scrive che alcuni intermediari hanno avuto dei contatti con il West Ham ed è viva anche l'ipotesi Tottenham, che deve sostituire Kane. Da non escludere l'ipotesi Arabia Saudita, rifiutata qualche settimana fa dall'attaccante belga. 

08:30 - Il Tempo oggi in edicola scrive che, al massimo, l'affare Lukaku potrebbe essere un'operazione last minute qualora il giocatore si trovasse ancora al Chelsea nelle ultime ore di mercato. L'affare, infatti, si potrebbe concludere solo a condizione che i londinesi accettino di cedere il belga in prestito, pagando inoltre parte dell'ingaggio.


Altre notizie
PUBBLICITÀ