Calciomercato Roma - Mancano gli acquirenti per Ibanez
Nonostante sia rimasto oltre la famigerata data del 30 giugno, il futuro di Roger Ibanez appare lontano dalla Capitale. Il difensore brasiliano, infatti, è uno di quei profili sacrificabili per finanziare il mercato in entrata e non è da escludere un’accelerata in merito a una sua possibile cessione.
MANCANO GLI ACQUIRENTI PER IBANEZ – In tal senso, però, non arrivano buone notizie per la Roma. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Messaggero, i giallorossi hanno fissato a 30 milioni di euro il prezzo per la cessione di Ibanez. Una cifra, però, evidentemente ritenuta non congrua dalle altre società perché, al momento, non ci sarebbero acquirenti disposti a investire quella cifra per il brasiliano.
I NUMERI DI IBANEZ CON LA ROMA – Il difensore è approdato nella Capitale nel gennaio 2020 prelevato dall’Atalanta in prestito gratuito con obbligo di riscatto fissato a 8 milioni di euro. Dopo una prima fase di ambientamento, è diventato titolare della difesa a 3 della Roma formando il reparto con Mancini e Smalling. Uno dei problemi principali di Ibanez durante la sua avventura giallorossa è stata la mancanza di concentrazione per tutto l’arco della partita, con alcuni black-out che sono costati caro. Nonostante le prestazioni altalenanti, Ibanez si è comunque conquistato la Seleçao vantando due presenze nelle amichevoli contro Tunisia e Marocco.