Calciomercato Roma - Manchester United, Zirkzee: "Non vedo l'ora di lavorare con Carrick"
Joshua Zirkzee spegne le voci di mercato. Dopo settimane in cui la Roma lo ha seguito, il destino dell'olandese sembra essere ancora a Manchester. L'ex Bologna, infatti, ha parlato ai canali ufficiali del club inglese.
Come stai?
“Mi sento bene. Dovrei tornare molto presto. È sempre frustrante stare fuori, ma è così e non si può cambiare nulla. Quindi bisogna solo andare avanti ed è quello che sto facendo ora”.
Sul tecnico Carrick?
“Non vedo l’ora di giocare e allenarmi. Soprattutto dopo aver visto la partita contro il City, aver visto i ragazzi giocare come hanno fatto, ti fa venire voglia di essere in campo e aiutare la squadra”.
CALCIOMERCATO ROMA, IL PROFILO DI ZIRKZEE – Joshua Zirkzee incarna alla perfezione il concetto di attaccante moderno. Cresciuto nel vivaio del Bayern Monaco, ha bruciato le tappe arrivando presto all’esordio in prima squadra, dove ha lasciato subito il segno con gol pesanti in Bundesliga. Dopo quella prima fase, il suo percorso è passato attraverso alcune esperienze in prestito, fondamentali per completarne la formazione e dargli continuità. La vera svolta arriva in Serie A, al Bologna, dove Zirkzee diventa il fulcro del gioco offensivo. Sa giocare spalle alla porta, leggere i movimenti dei compagni e creare spazi con intelligenza e qualità tecnica. La sua capacità di legare il gioco e far salire la squadra lo rende un riferimento costante, oltre che un attaccante difficile da marcare.