.

Calciomercato Roma - Marcos Leonardo non dovrebbe giocare più fino alla fine delle trattative. Si aspetta l'apertura del Santos: giocatore provato emotivamente

di Emiliano Tomasini

Sfumati Scamacca e Morata, il grande obiettivo per l'attacco della Roma è diventato Marcos Leonardo, brasiliano classe 2003 del Santos. Dopo una trattativa di diversi giorni, il club giallorosso è venuto incontro alle richieste del club brasiliano, arrivando a offrire 12 milioni più 6 di bonus per l'acquisto a titolo definitivo del giovane attaccante. Con il giocatore è stato trovato da tempo un accordo per un contratto pluriennale a 1,4 milioni a stagione. Gianlucadimarzio.com spiega però che il Santos non lascia ancora partire Marcos Leonardo per alcune difficoltà interne. Il club brasiliano è al momento in una situazione difficile di classifica e ha appena cambiato allenatore. I tifosi del club sono già in rivolta per i deludenti risultati stagionali e si teme che con la cessione di Marcos Leonardo possano arrabbiarsi ancor di più e contestare la società. Per questo motivo il Santos al momento sta bloccando la cessione del brasiliano. 

ROMA, SI ATTENDE L'OK DEL SANTOS PER MARCOS LEONARDO - C'è rabbia e delusione da parte di Marcos Leonardo per la sua mancata partenza in direzione Roma. Il Santos aveva chiesto alla Roma determinate condizioni e aveva promesso al giocatore di lasciarlo andare se il club giallorosso avesse presentato la giusta offerta. Offerta che è arrivata, la Roma ha esaudito tutte le richieste del club brasiliano, ma il trasferimento non è ancora arrivato. Per questo motivo Marcos Leonardo non si è allenato con la squadra lo scorso lunedì, deluso dal comportamento del proprio club. Per evitare la rottura con il club, nella giornata di ieri (martedì 8 agosto) il classe 2003 è tornato ad allenarsi in gruppo, ma ha continuato a manifestare il suo desiderio di essere ceduto alla Roma. Il club brasiliano, però, al momento non apre alla cessione per evitare le contestazioni dei tifosi. 

BRACCIO DI FERRO MARCOS LEONARDO-SANTOS - Il Messaggero spiega che Marcos Leonardo sta spingendo molto con il Santos per essere ceduto alla Roma e ora le parti sono arrivate a un braccio di ferro. Pur di trasferirsi alla Roma, il classe 2003 avrebbe rinunciato alla percentuale a cui avrebbe diritto (circa il 40%) sulla sua cessione. Inoltre, secondo quanto raccolto dal sito brasiliano Globo Esporte, Marcos Leonardo avrebbe deciso di non allenarsi più (e quindi di non giocare più) con il Santos fino alla fine delle trattative.

MARCOS LEONARDO PARLERÀ CON IL NUOVO ALLENATORE - Il portale brasiliano bol.uol.com.br svela che Marcos Leonardo è intenzionato a parlare con Diego Aguirre, nuovo tecnico del Santos, per convincerlo a lasciarlo andare alla Roma. 

MARCOS LEONARDO PROVATO EMOTIVAMENTE - Come riportato dal giornalista Leo Fontes, anche oggi Marcos Leonardo non si è allenato con il gruppo. L'attaccante sarebbe emotivamente provato, ma il Santos non ha intenzione di cederlo. Anzi, il nuovo tecnico Aguirre ha dichiarato che vuole fare affidamento su di lui: 

"Comprendo la sua situazione, ha di fronte una grande opportunità per lui e la sua famiglia. Ho davvero bisogno di lui. Nessuno dubita che sia un grande giocatore, mi piacerebbe che restasse con me. Cercherò di aiutarlo a segnare tanti gol ed essere venduto per 30 milioni".


Altre notizie
PUBBLICITÀ