.

Calciomercato Roma - Morata in prima fila, ma può arrivare anche Scamacca: le ultime

di Emiliano Tomasini

Oggi (lunedì 17 luglio) inizia la seconda settimana del ritiro a Trigoria e Mourinho ritroverà i giocatori che a giugno sono stati impegnati con le rispettive Nazionali. Faranno quindi rientro Pellegrini, Spinazzola, Cristante, Rui Patricio, Ibanez, Celik e Bove. Oltre a loro, Mou avrà a sua disposizione per la prima volta anche Evan Ndicka e Rasmus Kristensen, ultimo arrivato in casa giallorossa. Il danese è il quarto acquisto estivo della Roma, che continua però a cercare sul mercato un attaccante che possa prendere il posto dell'infortunato Abraham. I nomi seguiti da Tiago Pinto sono ormai noti: Gianluca Scamacca e Alvaro Morata. A lungo il bomber italiano è stato la priorità della Roma, ma nelle ultime ore il nome dell'attaccante spagnolo ex Juve ha preso sempre più quota. La novità è che potrebbero arrivare entrambi nella Capitale, ma solo nel caso di una cessione di Belotti.

ROMA SU MORATA: LE ULTIME - In questa settimana Tiago Pinto incontrerà gli agenti di Morata per capire il reale valore della clausola di Morata. Gli agenti hanno sempre sostenuto che Morata avesse una clausola di 10-12 milioni, l'Atletico - invece - di circa 20. Il GM giallorosso vuole quindi vederci chiaro per capire i reali costi dell'operazione. La Roma, intanto, ha già un accordo con il giocatore sulla base di un quadriennale a 4,5/5 milioni a stagione. Morata piace anche a Inter, Milan, Juve e alcuni club arabi, ma le chiamate di Mourinho e Dybala sembrerebbero aver convinto lo spagnolo a scegliere la Roma. Il Corriere dello Sport svela che il procuratore dell'attaccante, Juanma Lopez, è atteso questa mattina nella capitale per limare gli ultimi dettagli dell’accordo con il ds Tiago Pinto.

ROMA-SCAMACCA: IL WEST HAM DEVE APRIRE AL PRESTITO - Con la sua intervista a La Gazzetta dello Sport Scamacca ha fatto capire a tutti di voler giocare alla Roma. Il club giallorosso può però prenderlo solamente in prestito con diritto di riscatto, ipotesi a cui al momento il West Ham non ha aperto. L'eventuale arrivo di Morata non chiduerebbe le porte a Scamacca, che potrebbe arrivare lo stesso e prendere il posto di Belotti. Il Gallo, quindi, potrebbe lasciare la Capitale nel corso dell'estate. Il tutto, però, solamente se il West Ham accetterà di cedere Scamacca in prestito. A riferirlo è il Corriere della Sera.


Altre notizie
PUBBLICITÀ