.

Calciomercato Roma - Morata non ha espresso preferenze, il nodo resta la clausola. Gli agenti nella sede dell'Inter: "Incontro andato bene". VIDEO!

di Marco Rossi Mercanti

Alvaro Morata è uno dei nomi per rinforzare l’attacco della Roma in vista della prossima stagione. Dopo l'incontro di ieri tra Tiago Pinto e l'agente dello spagnolo, oggi è stata l'Inter a incontrare il procuratore dell'attaccante. In attesa di capire il futuro di Morata, ecco gli ultimi aggiornamenti a riguardo:

22:00 - Calciomercato.it, invece, riferisce che la Roma è più lontana rispetto all'Inter e anche la Juventus ha avuto un incontro con gli agenti di Morata.

21:30 - Il giocatore resta attratto dalla possibilità di rientrare in Italia e secondo le ultime raccolte da TMW non avrebbe espresso una preferenza netta verso nessuno dei due club attualmente interessati (con Milan e Juventus che restano sullo sfondo). Il problema di fondo resta quello della valutazione, visto che sia Inter che Roma ritengono troppo elevati i costi e che l'Atletico Madrid per ora non ha aperto ad alcuno sconto: o verrà pagata la clausola da circa 21 milioni, o Morata non si muoverà dal Wanda Metropolitano.

20:50 - Secondo quanto aggiunge Alfredo Pedullà, l'Inter ha ribadito che vuole chiudere l'operazione su una base di 15 milioni, senza pagare la clausola. Gli accordi col giocatore sull'ingaggio sono stati impostati.

20:30 - L'avvocato Giuseppe Bozzo ha brevemente risposto alle domande dei cronisti presenti fuori dalla sede dell'Inter in Viale della Liberazione dopo l'incontro con i dirigenti nerazzurri per parlare dell'operazione Alvaro Morata: "L'incontro è andato bene, vediamo. Il giocatore verrebbe volentieri all'Inter? Non posso aggiungere altro...".

20:00 - MORATA-INTER: INCONTRO NEL POMERIGGIO - È avvenuto nel pomeriggio un incontro tra i dirigenti dell'Inter e gli agenti di Alvaro Morata. Marotta e Ausilio vogliono capire quanto chiede l'Atletico per liberare lo spagnolo, visto che la clausola da 20 milioni è ritenuta troppo alta, ma anche le richieste del giocatore per tornare a giocare in Serie A. Restano in piedi anche le candidature degli altri attaccanti accostati, Balogun, Wahi, Zapata e Beto. 

10:00NODO INGAGGIO PER MORATA, OFFERTA INSUFFICIENTE – L’edizione odierna de Il Messaggero ha svelato la prima offerta della Roma all’attaccante spagnolo per quanto concerne l’ingaggio. I giallorossi avrebbero messo sul piatto 4,5 milioni di euro più uno di bonus, una cifra ritenuta non congrua dal suo entourage dal momento che Morata guadagna 6,5 milioni di euro più 2,5 di bonus il prossimo anno. I suoi agenti, quindi, chiedono uno sforzo in più al club giallorosso. TMW riporta che, nella giornata di ieri l'agente dell'attaccante, Juanma Lopez, ha incontrato il gm della Roma Pinto e la richiesta del centravanti è di 5 milioni di euro netti a stagione di contratto, che raddoppierebbero al lordo non potendo nel suo caso la società acquirente usufruire del Decreto Crescita.

I NUMERI DI MORATA – Nel corso della sua ultima stagione, Alvaro Morata è sceso in campo in 45 incontri in tutte le competizioni, arrivando a segnare 15 reti per una media perfetta di una rete ogni tre incontri. Con la Spagna, invece, Morata è stato schierato in 10 partite andando a segno in 4.