.

Calciomercato Roma - Mou vuole il centrocampista: le ultime su Renato Sanches

di Emiliano Tomasini

Il ritiro in Portogallo della Roma è vicino alla conclusione, i giallorossi faranno infatti ritorno in Italia mercoledì prossimo, dopo l'amichevole contro la Farense. La domenica successiva (il 6 agosto) la Roma è attesa a Tolosa per una nuova amichevole, occasione in cui - secondo quanto scritto da La Gazzetta dello Sport - Mourinho vorrebbe poter contare sulla rosa al completo. Per questo, la prossima potrebbe essere la settimana decisiva per concludere due importanti operazioni di mercato: Scamacca e Renato Sanches. Il primo è l'attaccante individuato per prendere il posto dell'infortunato Abraham, il secondo - invece - è il prescelto per completare la mediana giallorossa. 

ROMA-RENATO SANCHES: IL PUNTO DELLA TRATTATIVA - Come raccontato già da diversi giorni da Gianlucadimarzio.com, la Roma e il PSG si incontreranno la prossima settimana, quando il club francese farà ritorno dalla propria tournée in Giappone. Al momento i parigini valutano il proprio giocatore 20 milioni, la Roma - invece - sarebbe disposta a prelevare il portoghese in prestito con diritto di riscatto fissato a 12-14 milioni. Come sottolineato da Il Messaggero, il centrocampista non ha preso parte alle ultime amichevoli del PSG ed è quindi in uscita. Sanches avrebbe dato la propria disponibilità a trasferirsi in giallorosso e la sensazione è che si possa presto trovare un accordo. 

NODO FORMULA - Al momento a rallentare il tutto, riporta l'edizione odierna di Tuttosport, è il nodo legato alla formula d'acquisto del giocatore. Tiago Pinto vorrebbe il prestito per il transalpini non ci sentirebbero da questo punto di vista. Il PSG infatti vorrebbe cederlo a titolo definitivo per una cifra vicina alla ventina di milioni di euro.


Altre notizie
PUBBLICITÀ