.

Calciomercato Roma - Obiettivo Fortini a sinistra, oggi nuovo contatto. Seys l'alternativa

di Redazione Vocegiallorossa

Mancano circa due settimane al termine della sessione invernale di calciomercato. La Roma ha messo a segno i colpi Malen e Robinio Vaz, ma non è finita qua. Si cerca un esterno offensivo e anche un esterno sinistro a tutta fascia.

CALCIOMERCATO ROMA, PRESSING SU FORTINI - In questo contesto, il nome di Niccolò Fortini (19) resta uno dei più seguiti a Trigoria. Come riportato da Il Corriere dello Sport, l’esterno della Fiorentina è monitorato da tempo dalla Roma. Il direttore sportivo Frederic Massara sta intensificando i contatti (comprensibilmente con il dramma che sta vivendo l'ambiente viola in questi giorni, dopo la scomparsa di Commisso), studiando la fattibilità dell’operazione e valutando il momento giusto per affondare il colpo.

La proposta giallorossa si aggira attualmente intorno ai 7 milioni di euro, cifra che la Fiorentina considera insufficiente. Il club viola valuta il giocatore quasi il doppio (circa 15 milioni di euro). Una distanza economica che rende la trattativa complessa ma tutt’altro che chiusa, soprattutto in una fase di mercato in cui gli equilibri possono cambiare rapidamente.

Sullo sfondo resta anche il nome di Joaquin Seys (20) del Bruges, che piace a Trigoria La situazione resta in evoluzione e le prossime settimane saranno decisive per capire se la Roma riuscirà a colmare la distanza con la Fiorentina o se virerà con decisione su nomi alternativi.

OGGI UN NUOVO CONTATTO - Secondo quanto appreso da Firenzeviola.it, nel corso di questo lunedì è previsto un contatto tra la Fiorentina e la Roma per parlare del giocatore, che da mesi (fin da questa estate) ha gli occhi addosso dei giallorossi ma non solo. La valutazione che il club viola fa di Fortini è superiore ai 15 milioni di euro mentre la Roma ad ora non pare volersi spingere oltre i 10. Occhio anche al Napoli.


Altre notizie
PUBBLICITÀ