Calciomercato Roma - Offerta del Celta Vigo per Perez, i giallorossi vogliono di più
Carles Perez è uno di quei profili considerati esuberi dalla Roma. Da lui, come dagli altri giocatori che Mourinho non ha intenzione di utilizzare, può arrivare una plusvalenza che possa aiutare Tiago Pinto ad arrivare ai circa 30 milioni necessari per rispettare i paletti dell'UEFA.
L'OFFERTA DEL CELTA VIGO PER PEREZ - Lo spagnolo ha giocato l'ultima stagione nel Celta Vigo, club che vorrebbe confermarlo a titolo definitivo. Il club di cui Rafael Benitez diventerà l'allenatore, secondo gianlucadimarzio.com, ha offerto alla Roma 4 milioni di euro più bonus, mentre i giallorossi ne vorrebbero 6,5.
I NUMERI DI CARLES PEREZ AL CELTA VIGO - Nella stagione 2022/2023, Carles Perez ha disputato 35 partite in Liga, segnando 3 gol e servendo 5 assist in 2146 minuti. Lo spagnolo ha all'attivo anche 3 presenze in Copa del Rey, condite da 2 gol e 1 assist.
LE CIFRE DI CARLES PEREZ E L'OBIETTIVO 30 MILIONI - Il valore residuo a bilancio di Carles Perez è di circa 3,2 milioni di euro: i 4 milioni offerti dal Celta Vigo garantirebbero appena 800.000 euro di plusvalenza, incassarne 6,5 significherebbe invece realizzare 3,3 milioni di plusvalenza, liberandosi inoltre del suo ammortamento da 3,2 milioni e del suo stipendio lordo (pagato dal Celta nella scorsa stagione) di circa 2,5 milioni di euro. Tiago Pinto ha già concluso le cessioni di Volpato (7,5 milioni), Missori (2,5), Tahirovic (8,5) e Kluivert (11 milioni, 7,3 di plusvalenza). In totale, quindi, sono circa 25 milioni di plusvalenze, con la cessione di Carles Perez si potrebbe quindi arrivare finalmente ai 30 milioni da raggiungere.