.

Calciomercato Roma - Origi libera Scamacca? L'italiano in pole per l'attacco

di Luca d'Alessandro

Dopo la mancata convocazione del West Ham per l'amichevole contro il Dagenham & Red, Gianluca Scamacca torna in pole position per l'attacco della Roma. La trattativa per ingaggiare Morata ha fatto riscontrare delle difficoltà a Tiago Pinto, che ha riallacciato i rapporti con la società inglese. Il GM giallorosso, come scrive Il Tempo, dovrà forzare la mano con il West Ham, per convincerlo ad accettare il prestisto con riscatto. 

ORIGI LIBERA SCAMACCA? - Come scrive La Gazzetta dello Sport, il West Ham avrebbe messo gli occhi su Divock Origi. Un qualcosa che favorirebbe la cessione di Scamacca alla Roma. Gli Hammers vorrebbero l’obbligo condizionato ad un prezzo di acquisto di circa 23-24 milioni.

I NUMERI DI SCAMACCA NEL 2022/2023 - Non è stata una stagione troppo esaltante per Scamacca tra le fila del West Ham. L'attaccante ha segnato appena 3 gol in 16 partite di Premier League, migliorando un po' il suo score con le 5 reti in 9 gare di Conference League. Lo scorso 7 giugno ha vinto tale manifestazione superando 2-1 in finale la Fiorentina, restando in tribuna per un infortunio al ginocchio che dovrebbe tenerlo fuori fino a metà luglio.

L'APERTURA DI SCAMACCA - La volontà di Scamacca è sempre stata quelle di tornare alla Roma, come dimostrato dalle sue parole rilasciate a La Gazzetta dello Sport il 12 luglio: "Ho sempre ragionato con il cuore e continuerò a farlo anche in futuro. E sapete quali sono i due colori del mio cuore. Per me Roma è casa. E Totti, l’idolo da bambino. E quale giocatore al mondo non sognerebbe di essere allenato da Mourinho?". L'attaccante ha quindi ufficialmente aperto al trasferimento alla Roma, spetterà ora al club giallorosso passare dalle parole ai fatti.