.

Calciomercato Roma - Pimenta in Brasile per sbloccare Marcos Leonardo: si continua a trattare

di Redazione Vocegiallorossa

Il nuovo coordinatore dell'area sportiva del Santos, Alexandre Gallo, ha parlato a UOL Esporte del futuro di Marcos Leonardo (20), attaccante brasiliano cercato dalla Roma ed escluso dalla partita che i sudamericani hanno perso ieri contro il Fortaleza: "Abbiamo parlato con il suo agente e il giocatore e, da parte nostra, la situazione è chiara. Speriamo di poter contare su di lui dall'allenamento di lunedì. Se non dovesse accadere, prenderemo dei provvedimenti tramite il nostro ufficio legale. L'offerta presentata non soddisfa il nostro presidente".

CALCIOMERCATO, LA ROMA SU MARCOS LEONARDO - Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il club sudamericano ha come obiettivo Alfredo Morelos, attaccante colombiano svincolato ex Rangers, che potrebbe prendere il posto di Marcos Leonardo, sebbene la sua volontà sia di rimanere in Europa. Morelos, inoltre, percepiva attorno ai 2,5 milioni annui, cifra che il Santos potrebbe pagare sfruttando i 3,6 milioni che incasserebbe dalla cessione di Neymar in Arabia, a titolo di contributo di solidarietà. Secondo Sky Sport Rafaela Pimenta, agente del giocatore, è volata in giornata in Brasile per sbloccare l'affare. La procuratrice dell'attaccante è arrivata nella serata italiana di oggi (lunedì 14 agosto) e le parti continuano a portare avanti la trattativa.

LA CARRIERA DI MARCOS LEONARDO - Il calciatore ha speso, sin qui, la sua giovane carriera interamente con la maglia che un tempo era stata anche quella di Pelé. Nel 2022 ha stabilito il suo record di marcature con 21 reti in 57 incontri complessivi, mentre si è fatto conoscere dal calcio italiano nel corso dell’ultimo Mondiale Under 20 dove ha segnato una doppietta agli Azzurrini, inutile ai fini del risultato (3-2 per l’Italia, ndr).


Altre notizie
PUBBLICITÀ