.

Calciomercato Roma - Pronta l'offerta per Dovbyk, l'attaccante preferisce i giallorossi all'Atletico Madrid. Gli agenti sono in città

di Emiliano Tomasini

Matteo Moretto di Relevo dà importanti aggiornamenti sul futuro di Artem Dovbyk (27 anni). Nella giornata di ieri, mercoledì 24 luglio, l'agente dell'attaccante del Girona ha incontrato l'Atletico Madrid per definire il passaggio dell'ucraino alla corte di Simeone. Le parti, però, non hanno trovato un accordo sul contratto e sulle commissioni. 

Come emerso già nella giornata di ieri, la Roma - che monitorava la situazione già da giorni - sarebbe quindi pronta a inserirsi nella trattativa. Il giornalista rivela quindi che oggi, giovedì 25 luglio, il club giallorosso incontrerà l'agente di Dovbyk, pronto ad ascoltare l'offerta della Roma. In serata, lo stesso Moretto ha aggiunto che la Roma è pronta a formulare un'offerta leggermente superiore ai 30 milioni, bonus compresi. Sul giocatore, inoltre, c'è anche il West Ham.

Fabrizio Romano aggiunge che Daniele De Rossi avrebbe chiamato Dovbyk per convincerlo a trasferirsi in giallorosso. Gianluca Di Marzio ha aggiunto che il calciatore ha aperto all'ipotesi Roma, preferendola addirittura all'Atletico Madrid, che si penserebbe ad una parte fissa alta, di circa 30/32 milioni, per poi inserire vari bonus, raggiungendo i 40 richiesti dagli spagnoli e che gli agenti sono in città per parlare con la Roma.

Secondo Gianluigi Longari, esperto di mercato di Sportitalia, la proposta della Roma sta per essere recapitata e, bonus compresi, sfiorerebbe i 40 milioni. La richiesta del Girona è sempre quella di pagare la clausola risolutiva.

CALCIOMERCATO ROMA, DALLA SPAGNA: DOVBYK VUOLE L'ATLETICO MA L'AGENTE CHIEDE DI PIÙ - Il sito spagnolo esp.xcatalunya.cat ha ricostruito nel pomeriggio ciò che sarebbe accaduto nelle ultime ore circa il trasferimento dell'attaccante ucraino all'Atletico Madrid. L'accordo tra le parti sembrava imminente, ma sono emerse complicazioni dopo che l'agente Oleksiy Lundovsiy ha chiesto un rialzo importante della sua percentuale, incassando il no secco del club di Madrid. Nonostante la volontà del giocatore di trasferirsi alla corte di Simeone, l'agente stesso ha ascoltato anche l'offerta della Roma, che pagherebbe i 40 milioni richiesti e offrirebbe uno stipendio superiore a Dovbyk, pareggiando anche l'offerta per il suo delegato. In casa Atletico questo segnale sarebbe stato interpretato come una modalità per spingerli a cedere sulle richieste di Lundovsiy, e dunque il club spagnolo resta al momento in attesa di una quadra del giocatore con il suo procuratore. L'ucraino vuole solo l'Atletico, ma verrano in ogni caso ascoltate anche le offerte di Roma e West Ham. La Roma ha forzato l'inserimento sul calciatore soltanto nelle ultime ore, una volta capito che l'Atletico Madrid aveva quasi chiuso l'operazione con la società catalana. Da qui l'irruzione di Ghisolfi che secondo quanto raccontato in questi minuti da Sky Sport sta incontrando, nella Capitale, gli agenti dell'attaccante: al summit oltre agli intermediari italiani sono presenti anche gli agenti ucraini del calciatore, segnale di un tentativo di accelerata forte e deciso da parte della Roma. L'Atletico Madrid non è ovviamente tagliato fuori, ma la società giallorossa sta provando il sorpasso decisivo forte anche di una preferenza da parte del giocatore stesso. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ