Calciomercato Roma - Proposto Nuno Tavares, Massara rifiuta
Il mercato invernale della Roma entra nel vivo con l’obiettivo di rinforzare la fascia sinistra. Il club giallorosso, su indicazione di Gian Piero Gasperini, è alla ricerca di un esterno che possa garantire qualità e affidabilità, valutando diverse opportunità.
CALCIOMERCATO ROMA: NO A NUNO TAVARES PER MOTIVI AMBIENTALI - Secondo quanto riferito da Radio Mana Mana Sport, al direttore sportivo Frederic Massara è stato proposto anche il profilo di Nuno Tavares, attualmente alla Lazio e fuori dai piani di Maurizio Sarri. L’idea è stata presa in considerazione nelle prime valutazioni, ma non ha mai realmente convinto la dirigenza romanista.
I motivi del rifiuto non sono legati a questioni tecniche, bensì soprattutto a fattori ambientali. La provenienza diretta dal club biancoceleste e le possibili ripercussioni sull’ambiente giallorosso hanno spinto la Roma a scartare rapidamente l’ipotesi, evitando di aprire una trattativa potenzialmente delicata sotto il profilo emotivo e mediatico.
La ricerca di un esterno sinistro prosegue dunque su altri fronti, con Massara al lavoro per individuare il profilo più adatto alle esigenze di Gasperini e del progetto tecnico giallorosso. Si parla molto di Niccolò Fortini della Fiorentina, che inoltre ha il vantaggio di essere molto giovane (19 anni). Si attendono, in tal senso, sviluppi nei prossimi giorni.