Calciomercato Roma - PSG, Sanches non si allena coi compagni
La Roma è sempre alla ricerca di un centrocampista (oltre che di un attaccante) in questo calciomercato. Con Sabitzer ormai prossimo ad accasarsi al Borussia Dortmund, uno dei nomi più gettonati è quello di Renato Sanches del PSG. La squadra parigina, alle prese con la questione Mbappé, è in Giappone. Il centrocampista portoghese oggi non si è allenato con i compagni, ma ha svolto un lavoro individuale senza un reale motivo.
PSG, LUIS ENRIQUE: "QUALCUNO DEVE ANDAR VIA" - Il tecnico dei francesi Luis Enrique ha rilasciato una breve intervista ai microfoni de L'Equipe:
"La rosa ha ancora bisogno di essere rafforzata e le partenze devono ancora essere fatte".
LE CARATTERISTICHE DI RENATO SANCHES - Il problema del portoghese, 25 anni, centrocampista del PSG, è costituito dagli infortuni, dai frequenti infortuni di tipo muscolare che, lo scorso anno, lo hanno tenuto fermo per ben 19 partite. Pur avendo vinto il campionato, quindi, Renato Sanches lo scorso anno non ha trovato molto spazio avendo conseguito 23 presenze e 2 reti in Ligue 1, con appena 3 apparizioni in Champions League. Nella stagione precedente, al Lille, aveva saltato 15 gare, alcune a causa di problemi muscolari, altre per colpa del menisco. Nel campionato precedente, 2020-21, 5 infortuni muscolari gli hanno fatto saltare un totale di 18 partite. Tecnicamente, è un buon giocatore ma non eccelso. Si distingue per i suoi strappi, grazie a una discreta esplosività che, abbinata a una buona flessibilità, gli consente di andare via in dribbling. La sua giocata ideale è l’uno-due.