.

Calciomercato Roma - Renan Lodi torna in Brasile

di Valerio Conti

Massara sta lavorando a 360° sul fronte mercato, esplorando tutte le possibilità per rinforzare la rosa della Roma e fornire a Gasperini giocatori utili per centrare la qualificazione alla prossima Champions League. L’obiettivo è costruire una squadra competitiva in ogni reparto, capace di affrontare al meglio la seconda parte di stagione sia in Europa League che in campionato. Nelle ultime settimane, secondo alcune indiscrezioni, il club giallorosso avrebbe manifestato interesse per l’esterno sinistro Renan Lodi, rimasto svincolato dall’Al-Hilal lo scorso settembre. 

CALCIOMERCATO ROMA, RENAN LODI TORNA IN BRASILE - Dopo sei mesi lontano dai campi, Renan Lodi ha deciso di rientrare in Brasile per rilanciare la propria carriera. Il difensore classe 1998 si unirà all’Atletico Mineiro, firmando un accordo valido per i prossimi cinque anni. Secondo il giornalista brasiliano Vene Casagrande, determinante nella decisione di Lodi è stato il pressing dell’allenatore Jorge Sampaoli, che ha voluto fortemente il giocatore nella sua squadra.

I NUMERI DI RENAN LODI IN CARRIERA - Nell'Atletico Paranaense Lodi colleziona 48 presenze e 1 gol, passando poi ai Colchoneros dove farà 84 apparizioni arricchite da 4 gol. Poi iniziano i prestiti: prima al Nottingham Forest (28 presenze) e poi al Marsiglia (14 presenze). La sua ultima esperienza è con l'Al-Hilal con 35 presenze e 3 gol nella stagione 2024-2025.


Altre notizie
PUBBLICITÀ