.

Calciomercato Roma - Renato Sanches ha aperto ai giallorossi

di Marco Rossi Mercanti

Renato Sanches è il nome più caldo per rinforzare il centrocampo della Roma e il suo futuro appare sempre più lontano dal Paris Saint-Germain. Nel test di ieri giocato dai francesi contro i giapponesi del Cerezo Osaka, Luis Enrique ha tenuto il portoghese in panchina per tutti i 90’, segno di come sia ormai fuori dal progetto.

RENATO SANCHES HA APERTO ALLA ROMA – Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Corriere della Sera, le continue esclusioni nella tournée asiatica hanno convinto Renato Sanches a cercare altri lidi, con il calciatore che avrebbe aperto alla Roma. Resta ora da trovare l’accordo tra le due società. Tiago Pinto è pronto a offrire 2 milioni di euro per il prestito e 12 per il diritto di riscatto legato alle presenze. Il Paris Saint-Germain (che dovrebbe pagare parte l’ingaggio) valuta però il calciatore circa 20 milioni di euro.

LE CARATTERISTICHE DI RENATO SANCHES - Il problema del portoghese, 25 anni, centrocampista del PSG, è costituito dagli infortuni, dai frequenti infortuni di tipo muscolare che, lo scorso anno, lo hanno tenuto fermo per ben 19 partite. Pur avendo vinto il campionato, quindi, Renato Sanches lo scorso anno non ha trovato molto spazio avendo conseguito 23 presenze e 2 reti in Ligue 1, con appena 3 apparizioni in Champions League. Nella stagione precedente, al Lille, aveva saltato 15 gare, alcune a causa di problemi muscolari, altre per colpa del menisco. Nel campionato precedente, 2020-21, 5 infortuni muscolari gli hanno fatto saltare un totale di 18 partite. Tecnicamente, è un buon giocatore ma non eccelso. Si distingue per i suoi strappi, grazie a una discreta esplosività che, abbinata a una buona flessibilità, gli consente di andare via in dribbling. La sua giocata ideale è l’uno-due.


Altre notizie
PUBBLICITÀ