.

Calciomercato Roma - Renato Sanches in prestito, si attende il via libera del PSG

di Luca d'Alessandro

Renato Sanches è uno dei nomi più gettonati per approdare alla Roma. Una trattativa di mercato che va avanti da tutta l'estate che, come scrive La Gazzetta dello Sport, potrebbe chiudersi in questa settimana. Il centrocampista arriverebbe in prestito dal PSG e andrebbe a completare il reparto. 

CALCIOMERCATO ROMA, RENATO SANCHES FUORI DAI PIANI DEL PSG - Non è un mistero come il centrocampista portoghese sia fuori dal progetto tecnico di Luis Enrique. Renato Sanches non ha mai messo piede in campo in questa presason, tanto da finire per allenarsi individualmente durante gli allenamenti. 

SI ATTENDE IL VIA LIBERA DEL PSG – Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la Roma è in attesa del via libera dal Paris Saint-Germain per prendere il calciatore con la formula del prestito.

LE CARATTERISTICHE DI RENATO SANCHES - Il problema del portoghese, 25 anni, centrocampista del PSG, è costituito dagli infortuni, dai frequenti infortuni di tipo muscolare che, lo scorso anno, lo hanno tenuto fermo per ben 19 partite. Pur avendo vinto il campionato, quindi, Renato Sanches lo scorso anno non ha trovato molto spazio avendo conseguito 23 presenze e 2 reti in Ligue 1, con appena 3 apparizioni in Champions League. Nella stagione precedente, al Lille, aveva saltato 15 gare, alcune a causa di problemi muscolari, altre per colpa del menisco. Nel campionato precedente, 2020-21, 5 infortuni muscolari gli hanno fatto saltare un totale di 18 partite. Tecnicamente, è un buon giocatore ma non eccelso. Si distingue per i suoi strappi, grazie a una discreta esplosività che, abbinata a una buona flessibilità, gli consente di andare via in dribbling. La sua giocata ideale è l’uno-due. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ