Calciomercato Roma - Renato Sanches l'alternativa a Frattesi: il punto
Tiago Pinto ha raggiunto quei milioni che servivano per rispettare uno dei paletti imposti dal settlement agreement concordato con l'UEFA. Infatti, dopo aver ufficializzato le cessioni di Volpato, Missori, Kluivert, Providence, Tahirovic e Carles Perez, da domani il GM giallorosso potrà pensare anche al mercato in entrata.
ROMA INTERESSATA A RENATO SANCHES - La Roma continua a non mollare la pista Davide Frattesi, nonostante i forti interessamenti di Inter e Milan. Come riportatato da Gianluca Di Marzio durante la trasmissione Calciomercato - L'originale a Sky Sport, la prima alternativa al centrocampista del Sassuolo porta il nome di Renato Sanches, giocatore che piace molto a José Mourinho e a Tiago Pinto ed è in uscita dal Paris Saint-Germain. La società giallorossa aveva già effettuato un tentativo per il portoghese, ma l'affare non si è concretizzato in quanto non vi erano le condizioni.
Calciomercato.com riferisce come l'opzione del trasferimento a titolo definitivo sia una proposta difficile da pensare, bensì sarebbe più logico il diritto di riscatto, una formula già vista un'estate fa con Wijnaldum. Un ostacolo potrebbe essere rappresentato dallo stipendio, oltre 6 milioni di euro, che la Roma non intende pagare.
I NUMERI DI RENATO SANCHES - A 25 anni, Renato Sanches ha già vinto un europeo, quattro volte la Bundesliga e due volte la Ligue 1. Nell'ultima stagione, però, il portoghese è stato spesso infortunato e ha giocato appena 905 minuti, spalmati in 27 presenze: 23 in Ligue 1 (competizione in cui ha realizzato gli unici 2 gol della sua stagione), 1 in Coppa di Francia e 3 in Champions League.