.

Calciomercato Roma - Renato Sanches non convocato per PSG-Lorient

di Gabriele Chiocchio

Il nome da tempo più in voga per il centrocampo della Roma è quello di Renato Sanches, mezzala portoghese del Paris Saint-Germain, che l'anno scorso ha deluso alla prima stagione al club francese.

CALCIOMERCATO ROMA, SANCHES NON CONVOCATO PER L'ESORDIO IN LIGUE 1 - Questa sera alle ore 21:00 il Paris Saint-Germain farà il suo esordio in questa stagione di Ligue 1 in casa contro il Loriente. Luis Enrique, nuovo tecnico dei Campioni di Francia, non ha incluso Renato Sanches nella lista dei convocati per il match. Un ulteriore segnale di come il portoghese non sia più nei progetti del club di Al-Khelaifi, che però non ha ancora dato l'ok definitivo per il trasferimento di Sanches alla Roma.

LE CARATTERISTICHE DI RENATO SANCHES - Il problema del portoghese, 25 anni, centrocampista del PSG, è costituito dagli infortuni, dai frequenti infortuni di tipo muscolare che, lo scorso anno, lo hanno tenuto fermo per ben 19 partite. Pur avendo vinto il campionato, quindi, Renato Sanches lo scorso anno non ha trovato molto spazio avendo conseguito 23 presenze e 2 reti in Ligue 1, con appena 3 apparizioni in Champions League. Nella stagione precedente, al Lille, aveva saltato 15 gare, alcune a causa di problemi muscolari, altre per colpa del menisco. Nel campionato precedente, 2020-21, 5 infortuni muscolari gli hanno fatto saltare un totale di 18 partite. Tecnicamente, è un buon giocatore ma non eccelso. Si distingue per i suoi strappi, grazie a una discreta esplosività che, abbinata a una buona flessibilità, gli consente di andare via in dribbling. La sua giocata ideale è l’uno-due.


Altre notizie
PUBBLICITÀ