.

Calciomercato Roma - Renato Sanches sempre più vicino: i dettagli del trasferimento

di Redazione Vocegiallorossa

Sono giorni cruciali per il calciomercato della Roma. Il General Manager della Roma, Tiago Pinto, sta lavorando su più fronti per coprire le necessità di una rosa, fin qui, incompleta. 

ROMA, RENATO SANCHES IN ARRIVO - Stando a quanto raccontato da Foot Mercato, c'è una bozza d'intesa tra il Paris Saint-Germain e la Roma per il trasferimento di Renato Sanches. L'operazione dovrebbe chiudersi a stretto giro sulla base di un prestito con obbligo di riscatto condizionato alle presenze che il giocatore riuscirà a mettere a referto alle dipendenze di José Mourinho: come si legge sul portale francese, se Renato Sanches collezionerà almeno 30 presenze il diritto di riscatto diventerà automaticamente obbligo e la società capitolina dovrà sborsare 12 milioni di euro.

CALCIOMERCATO, LA ROMA STRINGE PER RENATO SANCHES - Da giorni si fa il nome di Renato Sanches (25) per puntellare il reparto mediano giallorosso. Il Tempo oggi in edicola scrive che le parti stanno trattando sulla base di un prestito con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo dopo numerose presenze. Sky Sport riferisce che questa operazione può chiudersi oggi.

LE CARATTERISTICHE DI RENATO SANCHES - Il problema del portoghese, 25 anni, centrocampista del PSG, è costituito dagli infortuni, dai frequenti infortuni di tipo muscolare che, lo scorso anno, lo hanno tenuto fermo per ben 19 partite. Pur avendo vinto il campionato, quindi, Renato Sanches lo scorso anno non ha trovato molto spazio avendo conseguito 23 presenze e 2 reti in Ligue 1, con appena 3 apparizioni in Champions League. Nella stagione precedente, al Lille, aveva saltato 15 gare, alcune a causa di problemi muscolari, altre per colpa del menisco. Nel campionato precedente, 2020-21, 5 infortuni muscolari gli hanno fatto saltare un totale di 18 partite. Tecnicamente, è un buon giocatore ma non eccelso. Si distingue per i suoi strappi, grazie a una discreta esplosività che, abbinata a una buona flessibilità, gli consente di andare via in dribbling. La sua giocata ideale è l’uno-due. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ