.

Calciomercato Roma - Rinviato il volo di Zalewski per Istanbul, ma la trattativa con il Galatasaray continua. Mario Rui soluzione di riserva

di Marco Campanella

Tutti gli aggiornamenti sul possibile passaggio di Nicola Zalewski al Galatasaray.

21:10 - Se dovesse saltare l'arrivo di Zalewski, la soluzione di riserva per il Galatasaray sarebbe Mario Rui, come scrive Gianluca Di Marzio.

20:50 - Secondo quanto scrive Gianluca Di Marzio, si sta ancora cercando l'intesa tra le società e una risposta è attesa in serata.

19:35 - Secondo Alfredo Pedullà, Zalewski ha già accettato da ieri la proposta del Galatasaray, per uno stipendio da circa 2 milioni di euro a stagione più bonus. Ora, però, servono gli ultimi accordi tra i club: i turchi offrono 5-6 milioni di euro,, la Roma ne chiede una decina.

17:30 - Filippo Biafora dà altri aggiornamenti a riguardo. Secondo il giornalista, non è stato ancora raggiunto l'accordo tra le parti. Per accontentare le richieste del calciatore (2 milioni più bonus d'ingaggio e anche una clausola dopo un paio di anni) i turchi hanno fatto uno sforzo e giocano al ribasso sul cartellino. Per il sì alla cessione, serve un rilancio oppure che Zalewski abbassi le proprie pretese.

17:10 - Yagiz Sabuncuoglu fornisce altri aggiornamenti sull'affare Zalewski-Galatasaray. Su X, il giornalista turco scrive che è stato rinviato anche il volo previsto per questa sera che avrebbe dovuto portare il polacco in Turchia. La trattativa, però, continua.

14:38 - Okan Buruk, allenatore del Galatasaray, ha rilasciato alcune dichiarazioni; "Mi aspetto che oggi venga annunciato un nuovo acquisto. E vogliamo mettere a segno un ulteriore colpo entro venerdì".

11:50 - I dirigenti del Galatasaray puntavano a chiudere ieri la trattativa, tant'è che avevano fissato un aereo alle ore 12:00 per tornare a Istanbul. Il volo è stato posticipato, perché ora il nuovo obiettivo è quello di perfezionare l'accordo in giornata e rientrare a Istanbul col giocatore. Lo scrive su X Yagiz Sabuncuoglu, giornalista turco. 

9:00 - Nicola Zalewski ancora è ben lontano dal prendere una decisione sul proprio futuro. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il polacco sta valutando tutti gli aspetti negativi e positivi su un suo possibile passaggio al Galatasaray, nonostante l'offerta di 2 milioni di ingaggio a stagione. La trattativa sembrava procedere bene, con il club turco che aveva raggiunto l'accordo con la Roma sulla base di 10 milioni per il cartellino, ma adesso Zalewski sembra nutrire dei dubbi. Il numero 59, infatti, potrebbe anche decidere di rimanere a Roma fino alla scadenza del contratto (30 giugno 2025), mettendosi in mostra in questa stagione così da attirare club da campionati più blasonati. 

Per La Gazzetta dello Sport, invece, Nicola Zalewski potrebbe sciogliere i dubbi già oggi. Solo dopo aver ricevuto il via libera dal calciatore, il Galatasaray intavolerà la trattativa con la Roma. 

Completamente in disaccordo è il Corriere della Sera che, invece, afferma che Nicola Zalewski non ci sarà contro il Genoa in quanto ha accettato il trasferimento al Galatasaray, sulla base di un contratto di 2 milioni di ingaggio. Il Galatasaray - si legge - era nella giornata di ieri a Roma per concludere la trattativa anche con il club capitolino con un'offerta di 10 milioni (8 di parte fissa più 2 di bonus). 

Anche secondo La Repubblica, Nicola Zalewski avrebbe dato il suo sì al Galatasaray. C’è un’intesa di massima tra i club sulla base di 8/9 milioni di euro per il cartellino, più bonus. Già in giornata potrebbe arrivare la fumata bianca, con il calciatore che potrebbe partire direzione Istanbul.

ll Tempo scrive che la sensazione sia quella che oggi è il giorno definitivo per la scelta di Nicola Zalewski. Il numero 59 della Roma, si legge,che abbia superato lo scetticismo verso il campionato turco, anche grazie a agli incontri con il suo agente di lunedì scorso e con la dirigenza capitolina nella giornata di ieri dove avrebbe capito che alla Roma non avrebbe tanto spazio. In più, sul piatto c'è sempre un contratto ben più remunerativo rispetto a quello corrente. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ