.

Calciomercato Roma - Sanches sarà giallorosso dopo la tournée del PSG. 90' in panchina contro l'Inter

di Andrea Gonini

Renato Sanches è il nome più caldo per il centrocampo della Roma. Il portoghese, finito ormai ai margini del progetto di Luis Enrique, giorno dopo giorno sembra essere sempre più lontano dal PSG.

CALCIOMERCATO ROMA, FATTA PER RENATO SANCHES - Il centrocampo della Roma può dirsi quasi concluso. Secondo quanto riportato quest'oggi da La Gazzetta dello Sport, al termine della tournée a cui i francesi stanno prendendo parte in Estremo Oriente, Renato Sanches dovrebbe lasciare il PSG per trasferirsi nella Capitale con la formula del prestito con diritto di riscatto. Fondamentali gli ottimi rapporti tra i due club, in particolare tra i presidenti Dan Friedkin e Nasser Al-Khelaifi, ma anche tra il centrocampista ex Bayern Monaco e Nuno Santos, preparatore dei portieri della Roma e soprattutto amico di José Mourinho, che gli ha telefonato strategicamente più volte. Il portoghese avrebbe preferito disputare la Champions League, ma il PSG lo ha messo ai margini del progetto ed allora lui si è convinto a dire sì alla Roma, dove vorrà mettersi in mostra per essere riscattato. Calciomercato.com aggiunge che la quadra si dovrebbe trovare a un prestito con un obbligo di riscatto a 12 milioni condizionato al 50% delle presenze del centrocampista.

ROMA-SANCHES, LE NOTIZIE CONTRASTANTI - Il quotidiano La Stampa, invece, riporta che il PSG non apre ancora al prestito secco.

SANCHES IN PANCHINA CONTRO L'INTER - Intanto il portoghese ha passato 90' in panchina durante la sfida persa dai francesi contro l'Inter. 

LE CARATTERISTICHE DI RENATO SANCHES - Il problema del portoghese, 25 anni, centrocampista del PSG, è costituito dagli infortuni, dai frequenti infortuni di tipo muscolare che, lo scorso anno, lo hanno tenuto fermo per ben 19 partite. Pur avendo vinto il campionato, quindi, Renato Sanches lo scorso anno non ha trovato molto spazio avendo conseguito 23 presenze e 2 reti in Ligue 1, con appena 3 apparizioni in Champions League. Nella stagione precedente, al Lille, aveva saltato 15 gare, alcune a causa di problemi muscolari, altre per colpa del menisco. Nel campionato precedente, 2020-21, 5 infortuni muscolari gli hanno fatto saltare un totale di 18 partite. Tecnicamente, è un buon giocatore ma non eccelso. Si distingue per i suoi strappi, grazie a una discreta esplosività che, abbinata a una buona flessibilità, gli consente di andare via in dribbling. La sua giocata ideale è l’uno-due.


Altre notizie
PUBBLICITÀ