.

Calciomercato Roma - Scamacca prima opzione per Pinto, ma serve che Rice vada all'Arsenal

di Luca d'Alessandro

Dopo che Scamacca si è promesso ai giallorossi, serve che la Roma convinca il West Ham per far approdare l'attaccante a Trigoria. Il mercato del club inglese però, al momento, è bloccato da Declan Rice. Il calciatore andrà all'Arsenal per una cifra monstre di 105 milioni di sterline. "Fino a quando non sarà chiuso, noi non possiamo pianificare nulla. Tutti conoscono la situazione, ci aspettiamo che accada qualcosa. Anche voi avete detto che la trattativa è stata definita due settimane fa, ma non è ancora chiusa", queste le parole del tecnico David Moyes riportate da Sky Sports UK.

CALCIOMERCATO, GLI AGGIORNAMENTI SU SCAMACCA - Il Corriere dello Sport scrive che la prima opzione di Tiago Pinto è proprio il centravanti ex Sassuolo. Il West Ham, al momento, non è disposto a cedere il calciatore in prestito.

I NUMERI DI SCAMACCA NEL 2022/2023 - Non è stata una stagione troppo esaltante per Scamacca tra le fila del West Ham. L'attaccante ha segnato appena 3 gol in 16 partite di Premier League, migliorando un po' il suo score con le 5 reti in 9 gare di Conference League. Lo scorso 7 giugno ha vinto tale manifestazione superando 2-1 in finale la Fiorentina, restando in tribuna per un infortunio al ginocchio che dovrebbe tenerlo fuori fino a metà luglio.

L'APERTURA DI SCAMACCA - La volontà di Scamacca è sempre stata quelle di tornare alla Roma, come dimostrato dalle sue parole rilasciate a La Gazzetta dello Sport il 12 luglio: "Ho sempre ragionato con il cuore e continuerò a farlo anche in futuro. E sapete quali sono i due colori del mio cuore. Per me Roma è casa. E Totti, l’idolo da bambino. E quale giocatore al mondo non sognerebbe di essere allenato da Mourinho?". L'attaccante ha quindi ufficialmente aperto al trasferimento alla Roma, spetterà ora al club giallorosso passare dalle parole ai fatti. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ