Calciomercato Roma - Scamacca verso l'Inter: non è previsto un rilancio dei giallorossi. Resta viva la pista Morata
Tiago Pinto, GM della Roma, è ancora alla ricerca di un nuovo attaccante da regalare a José Mourinho. In questi primi test dei capitolini, infatti, il tecnico portoghese è stato costretto a utilizzare Belotti più del previsto proprio in mancanza di un’alternativa (Abraham è ai box e tornerà direttamente nel 2024), motivo per il quale una nuova punta è di estrema importanza. Tra i nomi più caldi di queste ultime settimane ci sono Scamacca e Morata.
SCAMACCA-INTER, LA SITUAZIONE - L'ex attaccante del Sassuolo sarebbe ormai tentato dall'Inter e non avrebbe più voglia di attendere. Marotta ha recapitato al West Ham un’offerta di 22 milioni bonus compresi per acquistarlo a titolo definitivo, ma il club inglese chiede di più, considerando che il giocatore è stato prelevato dal Sassuolo lo scorso luglio per 36 milioni. Il Corriere dello Sport afferma che la società nerazzurra ha messo sul piatto 25 milioni di euro per il suo cartellino. I nerazzurri puntano ad un acquisto a titolo definitivo superando l'offerta della Roma che punta ad un prestito con obbligo di riscatto. Fabrizio Romano aggiunge che la prossima offerta dell'Inter sarà di circa 25 milioni più bonus e che ci si aspetta di poter arrivare a un accordo nei prossimi giorni. Il calciatore ha già accettato la destinazione nerazzurra. Gianluca Di Marzio spiega che non sembra esserci alcun segnale per un rilancio della Roma per Scamacca.
PER MORATA SERVONO LE CESSIONI - La Roma ha già trovato l'accordo con lo spagnolo (contratto di 4 anni a 5 milioni a stagione) e l'ipotesi Morata resta ancora in piedi. Tuttavia, il nodo è legato alla cifra dell'eventuale operazione: l'Atletico Madrid chiede 21 milioni. Non basta la cessione di Reynolds, la società giallorossa ha infatti bisogno di incassare e nella lista delle uscite sarebbero presenti anche Ibanez e Belotti. A riportarlo è Il Messaggero.