Calciomercato Roma - Sempre vive le piste Savinho e Traoré
Roma molto attiva sul mercato. La società giallorossa è alla ricerca di elementi che possano rinforzare la propria rosa. Secondo quanto riporta l'edizione odierna de Il Messaggero, i nomi per la corsia di destra sarebbero sempre Savinho ma anche lo svincolato Adama Traoré.
SAVIO-ROMA - Giovanissimo attaccante brasiliano di proprietà del Troyes e lo scorso anno in prestito al club olandese del PSV Eindhoven. Il calciatore ha lasciato nel 2022 il Brasile e, più precisamente, l'Atletico Mineiro, club in cui Savio è cresciuto, per approdare al Troyes per 6,5 milioni (aveva una clausola molto alta, fissata a 60 milioni di euro). Nonostante la sua giovanissima età, Savio ha già conquistato un campionato brasiliano e una coppa del Brasile con l'Atletico Mineiro nel 2021, una coppa dei Paesi Bassi con il PSV nella passata stagione, oltre al torneo sudamericano U20, vinto sempre nella passata stagione. L'indiscrezione viene confermata anche da Il Corriere dello Sport.
IL MANCHESTER CITY DIETRO ALL'ACQUISTO - Il Troyes è di proprietà del City Football Group, che detiene del tutto o in parte la proprietà di undici club tra cui il Manchester City.
I NUMERI DI TRAORE - Dal 2018 al Wolerhampton, con una breve parentesi poco felice al Barcellona a gennaio del 2022, lo spagnolo è tornato in Premier League dove ha collezionato 34 e 2 gol nell'ultima stagione disputata.